Filippo94 Purtroppo non ho occasione al momento, devo provare sentire qualcuno se me lo presta per fare questa prova.
Michele1977 Purtroppo ora è così, prima agganciavo col 17a portante piena sia in up che down, poi stava sempre su quello che vedi in foto. Tranne per quella giornata dove era appunto andata via la corrente in tutta la zona che era ritornato a prendere portante piena sia in up che down.
TwinParadox La distanza pedonale/aerea tra casa e armadio è questa che vedi in foto giusto per farti capire, quella dietro è casa mia. Essendo le altre 3 abitazioni di miei parenti ti assicuro inoltre che non hanno attivi nessun servizio di telefonia, ne internet ne telefono.

Quello che appunto non capisco e che vorrei cercare di capire e come spiegarlo a TIM che per 5 mesi andavo a portante piena poi di botto questa anomalia, che conoscendo da anni la mia rete, son per certo che il problema sta proprio in quella foto 😄
So che non è affidabile come test, però giusto per mostrarvi che non sto dicendo bugie:
In fondo come andava la mia ADSL 7M, poi la FTTC in 17a appena messa e andava così da 5 mesi,

Qua, da come andava sia a Febbraio, Aprile e Giugno, poi dal 25/07 ho notato il problema ed il calo.

Come vi dicevo nella giornata del 17/08 ci fù il blackout di corrente nella zona e si era ripresa, 2 giorni dopo ritornata come prima.

Qui è come va ora con il 35b che è ulteriormente calata dal 15/09 al 18/09

Ovviamente superfluo che specifico che i test sono stati effettuati sempre sullo stesso server TIM s.p.a Milan
Cosa devo dirli a TIM per pregarli di uscire a verificare l'armadio/chiostrina senza farmi pagare l'intervento come se fosse un problema in casa mia?
Vorrei chi mi chiamasse un tecnico, come mi avevano detto l'ultima volta che ho chiamato, ma così non è stato.