Ciao ragazzi, è già da due giorni che provo a modificare l'SNRm sul mio fritzbox 7490 con FRITZ!OS: 07.28 ma non riesco. Appena carico un backup con il "DownstreamMarginOffset" modificato, il fritzbox non riesce in alcun modo a connettersi ad internet.
Ho provato i seguenti valori: -5 -15 -17
Guida seguita: https://forum.fibra.click/d/12284-modifica-snrm-fttc-su-fritzbox
Poi, ho anche provato a non modificare i valori del passaggio 3a ma non è cambiato nulla, stesso problema.

Valori attuali

Il mio profilo è: I2010_1002 (17a 6db)

P.S.
se provo a verificare la copertura da fibermap mi vengono i seguenti valori come velocità stimata:

Max velocità downstream (Mb/s)74,03
Max velocità upstream (Mb/s)29,84

Ma attualmente ho una 50/20

Klay4 hai fatto quanto segue:
    Accedere all'interfaccia web del Frotz!Box.
    Accedere a Sistema -> Utenti Fritz!Box
    Disabilitare Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni.

• Klay4 ha risposto a questo messaggio

Michele1977 si, la "Conferma addizionale dell'esecuzione" è disabilitata.
      Appena carico un backup modificato:

Klay4 Prova questa guida by DarkNiko:
        1) Create il file di backup della configurazione, avendo cura di inserire la password (questo può essere fatto dal menu di Aggiornamento).

2) Ora cliccate QUI e poi su "Scegli File".

3) Cercate le stringhe che volete cambiare, ad esempio DownstreamMarginOffset per il tweak dell'SNR, oppure Annex se volete passare da Annex A ad Annex B.

4) Successivamente cliccate su "Calc" in modo da permettere allo script java di modificare il checksum del file di configurazione che, come è ovvio che sia, risulterà diverso da quello iniziale.

5) Date OK al messaggio di cambio checksum e cliccate su Download. Vi chiederà se utilizzare o meno il metodo di compressione (GZIP Best ad esempio).

6) Cliccate quindi su Download e verrà salvato in formato gzip (o meno) il file di configurazione.

7) Scompattate il file e ritornate sul menu del Fritz! andando alla voce Sistema -> Backup -> Ripristina.

8) Dategli in pasto il file di configurazione scompattato al punto precedente (o anche quello non scompattato se avete salvato senza compressione). Vedrete per qualche secondo il cerchietto del browser girare per poi leggere la scritta a menu che il fritz!box sta ripristinando le impostazioni e verrà riavviato.

Prova la nuova versione https://github.com/proghack/FBEditor/releases/download/v0.7p/FBEditor.jar
        da riga di comando dos, nella cartella dove c'è il file fbeditor.jar

java -jar FBEditor.jar

• Klay4 ha risposto a questo messaggio

Michele1977 ho riprovato dal sito impostando -17 e cambiando anche l'Annex da A a B ma nulla. Tra qualche oretta per evitare di finire in SOS riprovo con il jar.
          Valori consigliati da impostare sul "DownstreamMarginOffset" o sono completamenmte randomici da 0 a -100?

Michele1977 nulla, riprovato anche con l'FBEditor sia con -5 che con -17 ma non vuole proprio connettersi a internet 😤

Klay4 a questo punto sembrerebbe che Telecom abbia messo un blocco, impostando -17 in downstreamMarginoffset, al momento dell'Handshaking (negoziazione) prova a connettersi a 2 db, li scatta il blocco che non porta a termine l'allineamento.
              Credo che ci sia stato una specie di accordo tra Tim/telecom e AVM.
              Felice d'essere smentito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile