callfan io ho migrato la numerazione storica di casa da TeleTu proprio ad OlimonTel, ci stiamo trovando bene.
Una cosa utile da sapere: l'intestazione dell'account OlimonTel e quella della linea storica possono anche non coincidere; se necessario quindi si puo' evitare di regalare soldi inutilmente al vecchio operatore per la voltura/subentro. Basta farlo sapere ad OlimonTel con un ticket, cosi' si evitano problemi in fase di portabilita'.
Inoltre, se si vuol rimuovere il numero dall'elenco telefonico, e' meglio inviare il modulo al vecchio operatore prima di far iniziare la portabilita'.
Per operatori donating come Fastweb o Tiscali inoltre e' sempre consigliabile revocare il SDD/RID (presso la propria banca) e inviare un Fax o PEC per chiedere esplicitamente la disdetta causa migrazione, solamente DOPO che la linea e' migrata con successo, "invitandoli" a smettere di fatturare per un servizio cessato e non piu' fruibile a partire dal giorno della portabilita' (DAC, Data Attesa Consegna)...
Dopo la portabilita' conviene fare una ricarica da 10 euro, cosi' i 5 euro omaggio non scadono piu'. (E considerando che il requisito contrattuale e' che ci siano sempre 5 euro di credito per ogni linea attiva... Ha senso non considerare proprio questi 5 euro 😛 )
Occhio che i prezzi sono tutti IVA esclusa, pero' che io sappia rimangono cmq decisamente i piu' convenienti per tariffe a consumo senza canone, soprattutto verso le direttrici mobili!