dbg Ciao a tutti, ieri smette di andare internet, errore nel model PPOE timeout. CHiamo l'assistenza EOLO e secondo loro si è rotta la porta wan del router. Sfiga a parte, puo essere vero ? mai successo a qualcuno? Grazie
fabio1999ita prova a collegare a caso un pc via ethernet alla porta wan, se raggiungi il router la porta dovrebbe andare, quindi magari prova a resettare e riconfigurare la connessione sul router
dbg ancora meglio se mi collego direttamente all'uscita dell'alimentatore e creo una connesione cosi mi assicuro che il problema non sia l'antenna... perche ho tanti dubbi
Camel90 dbg esatto connetti direttamente il cavo LAN che arriva dal Poe al PC. Così ti togli il dubbio
attox dbg non credo proprio. Ormai le porte ethernet sono tutte "auto sensing" da anni. Se ti riferisci all'indicazione sulla guida di Eolo è errata o perlomeno non aggiornata. Prova con un normale cavo ethernet.
dbg provato direttamente dall'antenna al pc, niente. non contento ho preso un modem nuovo, (oggi mi arriva il fritz, ma ieri volevo vedere la partita du dazn), non funziona. ora sono convinto che l'assistenza ha sbagliato e con l'arrivo del nuovo modem in garanzia la connessione non andrà ancora e sarò costretto ad aspettare il tecnico, giorni e giorni.
stemax97 Riesci a vedere lo stato del segnale dal portale di Eolo (https://www.eolo.it/ar-clienti/gestione-contratti/gestione-tecnica.html)? C'è anche il pulsante di autodiagnosi, che ti permette di escludere che sia l'antenna.