Buonasera, dopo aver verificato su fibermap e simili la copertura della mia abitazione il risultato è quello nelle prime 2 foto allegate, ossia risulta disponibile una connessione fino a 20mb.
Ora sono in possesso di una connessione fino a 7mb inclusa con Tim Smart (tariffa vecchiotta) ed essendo abbastanza vicino alla centrale e alla cabina che ho sotto casa non ho problemi di connessione, e la velocità è quella riportata nella 3 foto allegata.
Mi sono recato prima in un centro Tim per effettuare un upgrade ad adsl 20mb, ma senza risultati perchè diceva: "non mi compare la scheda dell'upgrade, prova a chiamare il 187 e chiedi il motivo". Chiamo il 187 e mi dicono che effettivamente il passaggio alla 20mb è fattibile per il mio civico ma anche a loro non compare questa scheda per poter effettuare l'upgrade; uno dei tanti operatori del reparto commerciale mi dice che per poter fare l'upgrade bisogna passare alla tariffa Tim super Adsl, che mi converrebbe anche dal punto di vista economico.
Tralasciando gli aspetti economici, ho letto in un intervento di @[cancellato] su questo forum che il profilo a 20mb non è più vendibile da qualche tempo, e mi scuso in anticipo se ho interpretato male e sto dicendo una sciocchezza.
A questo punto vorrei sapere, dati gli screen allegati, ho possibilità di passare effettivamente ad una 20mb o quello che mi hanno detto è solo un modo per poter vendere una nuova tariffa ad un cliente?
Grazie a chi interverrà.