AlessandroBelloni Ciao qualcuno conosce il sito https://www.ivynet.it/ vedo che da indicazioni inerenti a dove siano i ripetitori FWA , volevo capire su chi si appoggiano per fornire un servizio di questo tipo, onestamente lo ho trovato cercando su google e non lo conoscevo
davidebissoli97 AlessandroBelloni guardando un indirizzo in zona da me sembra un mix di Eolo e Wolnet ma non ne sono proprio sicurissimo
AlessandroBelloni davidebissoli97 infatti cercavo di capire dice che ho le antenne FWA a 600 metri e tra l'altro che io sappia sono dirette (solo campagna) e volevo capire se poteva avere un senso rispetto alla mia misera linea VDSL da max 41mbit.
davidebissoli97 AlessandroBelloni quella a 600 metri che dicitura ha sul sito? Tipo FWA-W o FWA-E e quali velocità?
davidebissoli97 AlessandroBelloni probabilmente quella a 600 metri è una BTS Eolo con anche Eolo 100 Edit: prova a verificare sul sito di Eolo
AlessandroBelloni davidebissoli97 si mi dice 30 ma possibile andare a 100 ma non mi da i dettagli sarei proprio curioso di capire a quanto va.
Camel90 A me sia ivynet che wolnet danno copertura a 100 mega, mentre eolo solo 30. I ripetitori sono gli stessi di Eolo per certo.
LSan83 Camel90 A me sia ivynet che wolnet danno copertura a 100 mega, mentre eolo solo 30. I ripetitori sono gli stessi di Eolo per certo. Ociò.... Wolnet la 100 la da con le sue bts in Wifi 5 Ghz, le stesse antenne di Eolo 30.... Infatti sono i primi a dirti che è più una 50/60 mega e non una 100. Rivende anche la rete di Eolo 30 se non sei coperto dalla loro rete, ma non so se hanno iniziato la 100.
davidebissoli97 Nick1997 se hai FWA OF disponibile è perché fanno come tanti altri che "interpretano male" il database
Emmeci Che rivenda Eolo sicuramente perchè da me cita BTS di Eolo di un posto che son sicuro è loro, forse anche un altro provider
Nick1997 Emmeci Che rivenda Eolo sicuramente perchè da me cita BTS di Eolo Anche a me. davidebissoli97 se hai FWA OF disponibile è perché fanno come tanti altri che "interpretano male" il database Confermo ho l'FWA OF disponibile.
Camel90 LSan83 Ociò.... Wolnet la 100 la da con le sue bts in Wifi 5 Ghz, le stesse antenne di Eolo 30.... Infatti sono i primi a dirti che è più una 50/60 mega e non una 100. Ma infatti immaginavo che erano su quelle frequenze, visto che sulle specifiche non c'è scritto nulla... Comunque per ora rimango con il 4g, e se proprio devo fare una FWA, la faccio seria in frequenza licenziata... Mi tocca aspettare
Camel90 AlessandroBelloni comunque se hai una bts che eroga la 100 mega di Eolo ti consiglio di farlo direttamente con Eolo, o meglio ancora con pianeta fibra...
davidebissoli97 AlessandroBelloni io farei un tentativo per la 100 mega direttamente con Eolo, male che vada darei ko se la 100 non c'è
AlessandroBelloni davidebissoli97 io avrei sempre questa pazza idea di fare load balancing tra la vdsl ed un altra linea 😀 ma il blocco maggiore è il costo.
davidebissoli97 AlessandroBelloni ti dico la mia, se va a 41 mega io farei semplicemente un tentativo con Eolo 100 che di solito fa 100/20 stabili, alla fine più che raddoppieresti la velocità, e il tutto con meno casini perché avresti una sola linea
mark129 AlessandroBelloni io avrei sempre questa pazza idea di fare load balancing tra la vdsl ed un altra linea Per fare che?
AlessandroBelloni davidebissoli97 eolo ha ip dinamico pubblico o natta? mi serve sapere per la video sorveglianza e gli altri servizi di cui faccio self-hosting.
mark129 AlessandroBelloni si lo so, come funziona il load balancing. Allora sai che una 41 + 30 (nominale) ha una user experience molto simile a quella attuale, ed una 100 (nominale) + 41 ha una user experience piuttosto simile a quella di una 100 (nominale): se il costo è un vincolo, personalmente seguirei l'indicazione di davidebissoli97
stemax97 AlessandroBelloni Eolo Più con pacchetto intrattenimento ha IP pubblico statico, altrimenti è sotto CG-NAT (alcune volte, dopo un riavvio, può essere assegnato dinamico pubblico, ma non hai la garanzia). Con PianetaFibra, di default CG-NAT, Ip pubblico dinamico gratuito a richiesta, statico a pagamento.