Emmeci Ti chiedo scusa, potevo essere più chiaro: con "spese varie" intendevo TIM Safe Web (18 euri/bimestre), Opzione Prime (18 euri/bimestre) e Attivazione TIM ComUnica (12 rate da 15 euri l'una/bimestre) + le tasse.
Sul centralino virtuale ammetto essere stata una scelta dettata da un paio di problemi:
- Una vecchia centralina Samsung che non ce la faceva più e la difficoltà nel rimpiazzarla
- Mancanza di competenze IT non solo a livello di software ma anche e soprattutto a livello hardware, non solo nostre ma anche di eventuali fornitori abituali
Sul router e i telefoni è stata fatta la ca++ata, me ne sono reso conto solo dopo. Ottimi dispositivi ma facilmente reperibili a molto meno, sarebbe però rimasto il problema della configurazione.. Credo, ripeto che non sono un esperto in materia, purtroppo..
Detto ciò questo è nato più da un'esigenza interna che dal dealer stesso, penso abbia visto anche lui in che "stato tecnologico" ci trovavamo e ha cercato di venirci incontro: è sempre stato trasparente sui costi anche in corso di definizione del contratto.