Ping alle stelle Tiscali FTTH
Zona Lodi tutto tornato normale.Quindi le colpe??
ecco sono finite le partite sembra stia tornando tutto alla normalità
Finite le partite e tutto è tornato alla normalità, ora funziona perfettamente. Pazzesco, non l'avrei mai detto
Se ogni volta è così tra un pò faccio un bel ciao ciao a Tiscali e passo a Sky wifi
Io ho notato che siti google e youtube andavano perfettamente.Quindi e' stata limitata la cosa verso certi lidi.Servizio pessimo.
- Modificato
Scusate ma cosa è successo stasera con Tiscali? La connessione era completamente intasata, lo speedtest a momenti neanche riusciva a trovare provider nè server ma quando ci riusciva dava comunque ottimi risultati come se fosse tutto ok (e non lo era per niente).
Tutto ciò a Cagliari
quindi confermato solo tiscali?
No molti altri operatori soffrono di questi rallentamenti... Da quello che ho capito è un problema proprio di saturazione da open fiber
Io a Venezia avevo il ping a 90ms via cavo..
- Modificato
Io per come mi ha trattato sky quando usavo il sattellite e dopo disdetta,mai piu!Dei veri pezzenti mi hanno richiesto pure 20 euro di digitalkey dopo 10 anni di contratto!!
comunque a me è tornato ma va sui 350Mbit, non so se questo può essere un mio problema o non ancora si ripristina del tutto la situazione
Stessa situazione qui a Verona centro.
Tornato tutto alla normalita' appena finita la partita... che tristezza!
Ma quindi se passo a Vodafone secondo voi ho qualche possibilita'?
Tomsel82
No. Degli operatori che usano la rete di trasporto di Open fiber tra cui tiscali
- Modificato
Freak_Irish_Sister stasera non si apriva manco Google, il calcio in streaming non ce lo possiamo permettere. Ero soddisfatto di Tiscali su flash fiber prima di stasera, ma vedo che è un problema di molti
Ludo21 Io sono su Open Fiber ed è la prima volta che ho avuto un problema simile. Pensavo fosse il modem ad avere problemi visto che manco mi trovava il provider facendo lo speedtest via cavo e via wi fi ci metteva secoli a trovarlo.
- Modificato
A parte gli scherzi, sicuramente ci sono stati dei problemi SIA lato open fiber SIA lato Tiscali.
Oltre alle classiche saturazioni in Veneto e Lombardia sul trasporto, qualcosa si è probabilmente saturato anche nelle raccolte di alcuni clienti Wholesale (FW, OF) e alcuni kit VULA, oltre che una quasi certa saturazione al MIX e magari anche qualche transito.
Io stesso facevo tranquillamente 550 mega verso Eolo Minap ma i test fallivano su server raggiunti tramite MIX. Vedevo tranquillamente la partita essendo i miei flussi instradati tramite altre direttrici.
Domani chiederò informazioni ufficiali che però purtroppo non potrò sicuramente condividere nella loro totalità.
Tutto quello che dico nei paragrafi di sopra è frutto di mie supposizioni miste a pareri di colleghi di altri ISP che hanno controllato alcune cose.
- Modificato
andreagdipaolo pensi che è una cosa che si potrà risolvere o avrò internet inusabile ogni volta che c'è la Champions su Amazon? Stasera ho usato il 4g per venire qui sul forum altrimenti sarebbe stato per lunghi tratti impossibile.