handymenny [cancellato] Io sono online sia fisso che mobile, quindi sicuro non è in tutta Italia, altro purtroppo non so flaplunga anomalia è "Internet scollegato" riesci a vedere cosa viene riportato nei log? Se hai uno zyxel si abilitano da qui: http://192.168.1.1/LogSetting e si consultano da qui: http://192.168.1.1/Log
Filippo94 handymenny Io sono online sia fisso che mobile, quindi sicuro non è in tutta Italia flaplunga distretto di Treviglio A Brescia da mobile è tutto funzionante
flaplunga Aggiornamento ricevuto verso le 17 dalla Chat dell'Assistenza Wind / Infostrada: "Ciao, il problema tecnico da te segnalato è dovuto ad un guasto che sta interessando tutta l’area cui appartiene la tua linea telefonica. Ti informiamo che sono già in corso le verifiche necessarie. L'anomalia sarà risolta entro il 17.09". (anche se ora sono le 17:12). Purtroppo il log del mio modem non è granché comprensibile con le mie conoscenze.
handymenny flaplunga Purtroppo il log del mio modem non è granché comprensibile con le mie conoscenze. Poco male, ci sarà il solito PPPoE timeout immagino Per curiosità, che tipo di FTTC hai? NGA, VULA? su TIM o Fastweb? Prima di scrivere ho chiesto un po' in giro, anche a gente in Lombardia e quelli che mi hanno risposto non hanno problemi, da qui nasce la mia curiosità
flaplunga handymenny Poco male, ci sarà il solito PPPoE timeout immagino gli errori più recenti dal log: 34 09-15-2021 14:53:41 daemon Error System select returned L' 35 09-15-2021 14:53:40 daemon Error System select returned L' 36 09-15-2021 14:53:37 daemon Error System select returned L' 37 09-15-2021 14:53:36 daemon Error System select returned L' 38 09-15-2021 14:53:36 daemon Error System select returned L' 39 09-15-2021 14:53:36 daemon Error System select returned L' 40 09-15-2021 14:53:36 daemon Error System select returned L' 41 09-15-2021 14:53:06 daemon Error System select returned L' 42 09-15-2021 14:53:06 daemon Error System select returned L' 43 09-15-2021 14:53:03 daemon Error System select returned L' 44 09-15-2021 14:53:03 daemon Error System select returned L' 45 09-15-2021 14:53:02 daemon Error System select returned L' 46 09-15-2021 14:53:01 daemon Error System select returned L' 47 09-15-2021 14:53:01 daemon Error System select returned L' 48 09-15-2021 14:53:01 daemon Error System select returned L' 49 09-15-2021 14:52:16 daemon Error System DNS query failed, no active DNS server 50 09-15-2021 14:46:16 daemon Error System DNS query failed, no active DNS server 51 09-15-2021 14:40:14 daemon Error System DNS query failed, no active DNS server 52 09-15-2021 14:34:21 daemon Error System select returned L' 53 09-15-2021 14:34:20 daemon Error System select returned L' 54 09-15-2021 14:34:14 daemon Error System DNS query failed, no active DNS server 55 09-15-2021 14:34:13 daemon Error System send to 151.5.216.15, error: Invalid argument 56 09-15-2021 14:34:13 daemon Error System select returned L'
handymenny flaplunga Il modo più veloce è guardare il codice di migrazione, se le ultime cifre prima del carattere di controllo sono 011 allora è VULA, altrimenti no
handymenny flaplunga Ad occhio non è uno zyxel, dovresti trovare un modo per filtrare i log della PPPoE per vedere qualcosa di utile, comunque non servirebbe a molto
giulio21 Anche da me provincia di Treviso linea fttc windtre KO dalle 16.00 mentre la sim windtre funziona, questi disservizi stanno cominciando a rompere le scatole però...
flaplunga handymenny Ad occhio non è uno zyxel, dovresti trovare un modo per filtrare i log della PPPoE per vedere qualcosa di utile Filtrando il log per PPPoE non c'è alcuna segnalazione 🤔 Hanno da poco aperto altra segnalazione poiché anche il cellulare Wind non si collega alla rete, con il messaggio "Nessun servizio" e "Errore di rete"... quanto meno curioso che ci siano due disservizi contemporanei...
[cancellato] Anche se sono iniziati con una differenza di circa 1 ora, può essere che abbia a che fare con il down anche di TIM di adesso?🤔
handymenny flaplunga quanto meno curioso che ci siano due disservizi contemporanei... Capita che le BTS Wind siano rilegate (tramite fibra) alla Centrale TIM, è una cosa abbastanza rara credo, ma capita Oppure il traffico della BTS e della FTTC viene consegnato nello stesso punto e/o dallo stesso Operatore
giulio21 intanto il disservizio tim è risolto e windtre ancora in alto mare senza linea, incommentabili...
Hadx giulio21 È probabilmente un problema solo della vostra zona, può essere che siano state tranciate delle loro fibre durante dei lavori.
giulio21 Hadx so che fibercop hanno in corso lavori per posa armadi ftth, chissà se dipende da quello...
flaplunga Vi informo che verso le 20:20, per come mi riesce di interpretare il log, il problema sia rientrato, sia per l'utenza fissa che per la mobile. Sarebbe bello comprendere la causa di questo disservizio... Ad ogni buon conto grazie per il supporto!