Buonasera a tutti, ho un problema nella mia rete domestica (di cui allego screen). Possiedo una stampante CANON Pixma TS3150 che fino a qualche mese fa era connessa al modem (TIM HUB Technicolor, lo scatolotto) via WI-FI e con questo setup si riusciva a stampare da qualsiasi dispositivo che avesse i driver o l'app di CANON. Da qualche tempo però è diventato impossibile connetterla, non si riesce a farla comunicare con il modem, ogni tanto la vede ma poi va subito Offline, secondo voi quale può essere il problema ? Premetto che la stampante si può collegare anche via cavo USB ma solo in direttissima al PC, ho provato sulla porta USB del modem ma anche li nada.
Connessione stampante in rete
Se sul router è arrivato l'aggiornamento al firmware 2.3.1 o 2.3.2, la stampante è collegata sulla rete a 2.4 GHz e la crittografia è impostata su WPA+WP2 PSK prova a modificarla in WPA2 PSK.
Qwertyadmin Adesso provo a smanettare un altro po', ma temo che la stampante abbia dei problemi lei, al prossimo giro vedo di optare per una con porta ethernet