• FTTHWindTre
  • Attivazione nuova linea FTTH e disdetta vecchia ADSL

Salve a tutti,

Sono tutt'ora in ADSL TIM con numero telfonico linea fissa, tra 15/20 gg devono venire a fare il lavoro OpenFiber per l'installazione della FIBRA OTTICA (WindTre).
Il punto sta che devono attivarmi quelli di WindTre anche la nuova linea telefonica quindi con un altro numero diverso di linea fissa, diversa da quella che c'è tutt'ora con un altro numero. (non è un passaggio di linea ma una nuova attivazione).
Se io aspetto a fare la disdetta Adsl Tim perché finché non ho attivo niente ancora in fibra ottica, posso aspettare fino a quando non mi hanno installato il modem con la fibra, e poi faccio richiesta di disdetta ADSL, perché quando verranno a mettermi il modem e tutto, per essere attiva la connessione dovrà essere per forza attiva anche il nuovo numero WindTre, oppure non c'entra niente con la linea fissa, sono due attivazioni che non entrano in conflitto?
Oppure dovrò fare la disdetta totale di TIM, prima che arrivino a installarmi tutto?

Sono due attivazioni totalmente indipendenti, le accortezze sono da prendere quando si fa portabilità per non perdere il numero fisso.

In poche parole, l'ADSL la cessi quando ti pare.

• DaPie ha risposto a questo messaggio
    Hadx ha cambiato il titolo in Attivazione nuova linea FTTH e disdetta vecchia ADSL .

andreagdipaolo
    Il punto è che la mia non è una portabilità, ma mi devono mettere un nuovo numero di linea telefonica.
    (Es. Io adesso ho 0142 123456, ma con il nuovo contratto windtre ho chiesto una nuovo numero telefonico 0142 098765).
    Perciò cosa è piu giusto fare? Disdetta adesso? Oppure posso benissimo aspettare quando mi abbiano installato tutto il modem con la fibra?

DaPie La cosa migliore è aspettare di essere attivo in FTTH e poi disdire ADSL.
      Unico problema è che paghi i 30 giorni per la disdetta della ADSL.

Hadx
        In che senso pago i 30gg per la disdetta adsl?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

DaPie Dal giorno in cui richiedi la disdetta passano 30 giorni a quando effettivamente la linea viene disdetta, quindi questi 30 giorni li paghi

DaPie Il punto è che la mia non è una portabilità, ma mi devono mettere un nuovo numero di linea telefonica.

Appunto. Qual è il problema? Il numero è voip ed esce dal modem.
          Ai tecnici della fibra non glie ne importa se hai ancora TIM attiva.

andreagdipaolo
            Ma quindi il nuovo numero di telefono non va a intaccare sulla linea telefinica in rame?

DaPie No, esce dal modem. La linea FTTH usa solo la fibra per trasmettere tutto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile