Salve a tutti,
Da ormai qualche giorno sto tentando di configurare il server VPN tramite l'apposita app nel mio nuovo NAS Synology, in modo da connettermi alla lan fuori casa. Il nodo del problema credo siano le impostazioni di port forwarding sullo Zyxel Tiscali, quindi mi trovo a scrivere qui in cerca di aiuto.
Sul NAS penso di aver configurato tutto correttamente, volevo usare L2TP/IPsec vista la compatibilità integrata in Windows. Sto usando il DDNS di synology perché con Tiscali ho IP pubblico dinamico. Ho poi aggiunto le eccezioni al firewall del NAS per le porte UDP 1701, 500, 4500.
I test di connessione, inoltre, danno OK sulle porte necessarie nella sezione "Configurazione router"

Sullo Zyxel ho impostato questo nella sezione NAT:

Mentre nella sezione Firewall (che ho lasciato su medio) ho messo i protocolli per le tre porte:

E queste regole per il controllo accessi:

Riavvio il router (perché ho letto che talvolta non prende le nuove configurazioni senza il riavvio) e provo a connettermi con hotspot mobile sul pc. Peccato che nella sezione VPN di windows, tentando l'accesso, mi dia:

C'è qualcosa che sbaglio nel configurare lo Zyxel? Idee su cosa possa andare storto?
Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi