Fedexba Ciao a tutti, avete dei consigli (se possibile marchi e link) di repeater mesh con i quali si possa settare la separazione delle reti tra 2,4 e 5ghz? La maggior parte di quelli che si trovano in commercio non lo permettono e creano problemi con i dispositivi domotici (ho scoperto perché sbarellavano le mie lampadine wiz in pratica) Ho una casa difficile da coprire ed attualmente ho 4 repeater sparsi per lo stesso piano Graaaazie
Camel90 Fedexba io usavo tempo fa questo e mi sono sempre trovato bene. Fa quello che richiedi tu NETGEAR Ripetitore WiFi Mesh AC2200 EX7700, WiFi Extender TriBand, 2 Porte Lan, Ripetitore WiFi Wireless Compatibile con Modem Fibra e Adsl https://www.amazon.it/dp/B07FP2HBWB/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_16JFXV3KFX2KEAAHGK34
graz Fedexba una rete mesh normalmente non dovrebbe permettere la separazione delle reti. Perderebbe i suoi punti di forza. Comunque io utilizzo gli eero, con molta domotica e non ho alcun problema. Telecamere, smartplug, hub, sensori, lampade, Alexa, Fire TV, smart TV, mai un problema.
p92s Fedexba Io ti suggerisco un sistema ORBI, non ti da la possibilita' di separare le reti 2,4 e 5 GHz pero' non mi ha mai creato problemi in 3 installazioni con nessun dispositivo wi fi collegato. Non e' un prodotto economico pero' funziona molto bene. Nel caso di sistema con collegamento solo wi-fi e' consigliata una versione tribanda (1 canale e' dedicato per il backhaul). Se non ti interessa il wi fi 6 si possono trovare delle occasione tribanda a prezzi scontati. Rispetto ad un extender puoi posizionare anche un secondo satellite se come dici hai una casa "difficile" ad esempio a prezzo ribassato perche' NON WIFI 6 https://www.amazon.it/NETGEAR-potente-router-ripetitori-Compatibile/dp/B071X3BFW4?th=1&tag=fc-f-21
Camel90 Fedexba io onestamente ho avuto per un anno il modello precedente a quello che ti ho linkato, ma non essendo più disponibile ho messo quello. È identico, quindi mi sento di dire che va benissimo, mai avuto problemi nel sistema mesh a reti condivise o separate...
Fedexba graz in effetti non ci avevo pensato, una rete mesh che permette la separazione è un po’ un ossimoro effettivamente
simonebortolin Fedexba i motivi per tenerla separata ci sono ovviamente, poi sta a te se preferisci unita o separata.