Ciao a tutti, ho un problema (già segnalato a Fastweb) di disconnessioni periodiche dalla rete: ogni giorno, almeno due o tre volte al giorno, la connessione saltà e l'hag resta in luce rossa per un minuto per poi ricollegarsi.

Lavorando da casa questo mi crea parecchi problemi durante le call di lavoro. Alla precedente segnalazione (fatta in Luglio) Fastweb mi comunicò di aver fatto uscire un tecnico per un controllo alla cabina a seguito del quale per loro il problema era risolto.

A casa mia purtroppo il problema ha ricominciato a presentarsi dal giorno dopo, con una frequenza minore per poi ritornare ad oggi alle vecchie frequenze (quindi anche 4 - 5 volte al giorno).

A questo punto, a parte richiedere un nuovo intervento, cominicio a chiedermi se c'è altro da poter verificare? Qualcuno ha esperienze simili?

danmar79 ha aggiunto il tag Fastweb .

danmar79 Usi il Fastgate? Con quel modem non si vedono i parametri della linea e senza nulla è come camminare al buio.

Filippo94 si uso il FastGate purtroppo 🙁

danmar79 Conosci qualcuno che possa prestarti un modem tipo Fritzbox o TIM Hub sbloccato?

No...eventualmente dovrei acquistarne uno (magari usato)...puoi consigliarmi un modello Fritzbox?
        Per poi sostituirlo nell'uso all'attuale fastgate devo richiedere qualcosa a Fastweb?
        Grazie per l'aiuto 🙂

Ciao, avevo il tuo stesso problema, intervenuto il tecnico anche da me dicendo che dall'armadio era tutto ok. Le disconnessioni continuavano però. Io ho il fritz e potevo vedere parametri buoni della connessione, tuttavia due/tre volte al giorno, la linea cadeva. Alla fine è venuto un altro tecnico più zelante che ha scoperto che il filo di entrata della linea faceva contatto male. Nell'allacciare ualcun altro il filo era stato tirato troppo...l'ha saldato ed è andato tutto perfettamente. Ti consiglio di controllare questo.

4 giorni dopo

fabry83 grazie per aver condiviso la tua esperienza! Ultima segnalazione con fastweb è stata conclusa di nuovo come problema risolto ma è durata di nuovo un giorno....dal successivo sono ricominciate le disconnessioni.
          Continuo ad insistere.

un mese dopo

Aggiornamento: dopo una prima uscita del tecnico che proponeva la sostituzione del modem, l'assistenza Fastweb lo blocca chiedendogli di farmi scollare tutti i dispositivi collegati in LAN al router e fare passare qualche giorno.

I problemi si sono di nuovo ripresentati quindi è uscito un altro tecnico che non ha voluto sostituire il modem ma ha rilevato instabilità nel misurare la connessione alla presa, quindi ha sostituito la presa al muro e se ne è andato.

I problemi si sono di nuovo ripresentati....a questo punto ho sostituito l'hag di Fastweb con un fritzbox 7490 e da allora non ci sono state più disconnessioni, la linea è stabilissima e finalmente riesco a lavorare senza il disagio delle continue disconnessioni durante le riunioni in call.

L'unica nota peggiorativa nell'utilizzo del fritzbox è che mi dà una velocità massima di 67 contro i 105 misurati alla presa dal tecnico non saprei perchè comunque nell'esperienza quotidiana (streaming lavoro ecc) non si notano differenze.

• Sigi ha risposto a questo messaggio

danmar79 ho avuto il tuo stesso problema per quasi un mese fino a venerdì. Dopo il terzo intervento mi è stato cambiato il modem e ora sono due giorni che non lo rifà più.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile