JoLong per caso sono andato a fare gli aggiornamenti al pihole, e al momento non riesco ad andare a più di 15KB/s. speedtest su eolo mi danno banda piena, ma se scelgo un server a caso europeo, quasi non si completa il test. youtube e questo sito intaccati, penso a causa dei server usati.
andreagdipaolo JoLong Ieri notte c'era una manutenzione programmata sulle dorsali Tiscali, da mezzanotte alle 4 circa.
[cancellato] fabio1999ita Farà anche pena ma persino con la mia UnoMobile in upstream vado un po' meglio... 😛
Braccoz yup, c'e' saturazione verso estero da mesi ed ora che sta finendo la bella stagione la cosa sta prendendo una piega tragica. generalmente le destinazioni in italia ed i siti/servizi piu' blasonati non hanno problemi, verosimilmente grazie a peer diretti e/o cache e' quando esci dagli use-case piu' comuni che iniziano i problemi
andreagdipaolo Braccoz Dicono che ci stanno lavorando, ma non ho aggiornamenti odierni. Comunque non possiamo avere tre discussioni che parlano della stessa cosa (lombardia os, milano e questa) non ha senso.
fabio1999ita Braccoz fastweb handymenny @gandalf2016 provatelo ora lo speedtest, in questo momento su quel server mi va a 250/150
handymenny fabio1999ita Non è cambiato praticamente nulla qui Comunque era giusto per dire che non era un problema il server di per sé , ma ovviamente possono esserlo le interconnessioni tra l'operatore da cui si sta testando e quel server
andreagdipaolo Non capisco il senso di inquinare la discussione con speedtest di altri ISP a meno che non ci sia una coordinazione per farli nello stesso momento con l'autore della discussione in modo da fare un confronto sensato in diretta.
andreagdipaolo Dal settore che ha in carico la problematica mi dicono che mi faranno sapere quando avranno apportato le variazioni, al momento non mi hanno fornito tempistiche. Più tardi credo che unirò le discussioni cercando di preservare l'integrità degli argomenti originali.
Braccoz stavo girando un po' reddit quando e' diventato inutilizzabile, faccio un paio di speedtest esteri e il risultato e' questo: Speedtest by Ookla Server: ORANGE FRANCE - Marseille (id = 29545) ISP: Tiscali SpA Latency: 97.02 ms (5.99 ms jitter) Download: 1.26 Mbps (data used: 1.8 MB) Upload: 154.52 Mbps (data used: 231.8 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/0f491a54-0877-4bb3-9d9c-3fce6e006ce5 Speedtest by Ookla Server: NetCologne - Cologne (id = 6601) ISP: Tiscali SpA Latency: 108.47 ms (236.66 ms jitter) Download: 1.78 Mbps (data used: 2.7 MB) Upload: 141.45 Mbps (data used: 246.8 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/4d3490e4-efa8-4d50-8662-935d94301e63
GioGiotheking Braccoz Io ho lo stesso identico ping se non superiore ma in Italia presumo ci siano problemi generali su Tiscali.. Faccio fatica anche a vedere roba su Primevideo.