Buon giorno a tutti, vi leggo sempre con molto interesse e cercando un pó sul forum, ho deciso di esporvi la mia questione. Mi sapete dire come mai quando vado a misurare la velocità sul modem tramite la app tim modem, mi rimanda un messaggio dove si dice che la velocità misurabile è attendibile fino a circa 500 mbps? C'è un problema di profilo? Configurazione? Commerciale? Non so se LoreBlack può darmi una mano in tal senso. Intanto vi posterei degli screen. Saluto e ringrazio in anticipo

Gegio
    Vi posterei anche questa foto del macchinario del tecnico che forse potrebbe esservi utile.

Attenuazione nella norma, linea perfetta. Meno seghe mentali ragazzi, la linea è fatta per essere usata in altri modi

Gegio mi rimanda un messaggio dove si dice che la velocità misurabile è attendibile fino a circa 500 mbps?

La CPU non sarà sufficientemente potente per gestire più di 500 Mbps di I/O.
    Sul routing sarà invece accelerata via hardware.

Gegio occhio… il numero di telefono, rimuovi la foto.
    Anche il seriale del modem ma pace

• [cancellato]

• Modificato

Gegio Mi sapete dire come mai quando vado a misurare la velocità sul modem tramite la app tim modem, mi rimanda un messaggio dove si dice che la velocità misurabile è attendibile fino a circa 500 mbps?

Se ti interessa testare a modo la linea, dimentica app & compagnia bella ed inizia da questa mini-guida https://fibra.click/speedtest/

In ogni caso se è vero che a valle dell'attivazione hai dovuto aprire più segnalazioni di guasto, ad oggi non c'è nessun problema di configurazione sulla linea:

Grazie a tutti delle risposte. Si ho avuto un pochino di problemi per via di un lavoro fatto all'inizio diciamo non a regola d'arte. Ora sembra tutto ok . Vi può aiutare il fatto che mi connetta in wifi dallo smartphone, che per esattezza è un S7? Il test che eseguo con la app tim modem non dovrebbe comunque "comunicarmi" una velocità maggiore? Grazie a tutti e scusate se dico delle castronerie.

• [cancellato]

Gegio Il test che eseguo con la app tim modem non dovrebbe comunque "comunicarmi" una velocità maggiore?

Ribadisco: metti da parte app & co, ed esegui speedtest a "regola d'arte" 🤠

[cancellato] BMG 200? Che offerta ha?

Gegio quello è uno speedtest da modem, non fa telefono, e come detto è affidabile solo per connessioni sotto i 500 Mbps.

In qualsiasi caso in una FTTH se raggiungi i 500 raggiungi i 900 Mbps senza problemi. Il problema semmai sta se non raggiungi i 500😅

L'unico modo per fare speedtest su una FTTH è via cli.

Ringrazio tutti delle risposte. E ribadisco, mi scuso se ho detto delle inesattezze. 🙃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile