Gegio Buon giorno a tutti, vi leggo sempre con molto interesse e cercando un pó sul forum, ho deciso di esporvi la mia questione. Mi sapete dire come mai quando vado a misurare la velocità sul modem tramite la app tim modem, mi rimanda un messaggio dove si dice che la velocità misurabile è attendibile fino a circa 500 mbps? C'è un problema di profilo? Configurazione? Commerciale? Non so se LoreBlack può darmi una mano in tal senso. Intanto vi posterei degli screen. Saluto e ringrazio in anticipo
Gegio Gegio Vi posterei anche questa foto del macchinario del tecnico che forse potrebbe esservi utile.
edofullo Gegio mi rimanda un messaggio dove si dice che la velocità misurabile è attendibile fino a circa 500 mbps? La CPU non sarà sufficientemente potente per gestire più di 500 Mbps di I/O. Sul routing sarà invece accelerata via hardware.
[cancellato] Gegio Mi sapete dire come mai quando vado a misurare la velocità sul modem tramite la app tim modem, mi rimanda un messaggio dove si dice che la velocità misurabile è attendibile fino a circa 500 mbps? Se ti interessa testare a modo la linea, dimentica app & compagnia bella ed inizia da questa mini-guida https://fibra.click/speedtest/ In ogni caso se è vero che a valle dell'attivazione hai dovuto aprire più segnalazioni di guasto, ad oggi non c'è nessun problema di configurazione sulla linea:
Pierre02 Attenuazione nella norma, linea perfetta. Meno seghe mentali ragazzi, la linea è fatta per essere usata in altri modi
simonebortolin [cancellato] BMG 200? Che offerta ha? Gegio quello è uno speedtest da modem, non fa telefono, e come detto è affidabile solo per connessioni sotto i 500 Mbps. In qualsiasi caso in una FTTH se raggiungi i 500 raggiungi i 900 Mbps senza problemi. Il problema semmai sta se non raggiungi i 500😅 L'unico modo per fare speedtest su una FTTH è via cli.
Gegio Grazie a tutti delle risposte. Si ho avuto un pochino di problemi per via di un lavoro fatto all'inizio diciamo non a regola d'arte. Ora sembra tutto ok . Vi può aiutare il fatto che mi connetta in wifi dallo smartphone, che per esattezza è un S7? Il test che eseguo con la app tim modem non dovrebbe comunque "comunicarmi" una velocità maggiore? Grazie a tutti e scusate se dico delle castronerie.
[cancellato] Gegio Il test che eseguo con la app tim modem non dovrebbe comunque "comunicarmi" una velocità maggiore? Ribadisco: metti da parte app & co, ed esegui speedtest a "regola d'arte" 🤠