Salve, una mia parente deve andare in Inghilterra(Londra) per studio per 3 mesi. Attualmente il suo provider(w3) gli fornisce 4GB/mese ma è troppo poco nel 2021. Sapevo dell’esistenza delle sim PAYG ma non conosco bene il mercato mobile UK. C’è una sim prepagata per 1 o 3 mesi? Se si quale/i, a livello di prezzi tra provider come siamo? E a livello di reti mobile? Come giga ne basterebbero 30 al mese.
Consiglio su SIM per UK
- Modificato
Supreme69 le prepagate di solito fanno un po' pena perchè non le fa nessuno, il grosso dei clienti sono in abbonamento. Io trovo che a Londra dipenda molto anche dalla zona quale operatore vada meglio, per cui in generale:
- EE è quella con la rete migliore, ma costa cara e non ci sono nemmeno virtuali decenti - cosa carina: i dati non usati del mese precedente sono disponibili nel mese corrente
- su rete O2 va forte giffgaff
- su rete Vodafone... beh c'è il virtuale di vodafone, Voxi
- e poi 3 che non è male come prezzi
Le SIM prepagate sono anonime, le può comprare in qualsiasi supermercato per 1£, la mette nel telefono, la ricarica e attiva il pack oppure le spediscono nel giro di 1/2 giorni a casa.
- Modificato
Supreme69 ciao, ci sono 2 tipi di sim. Pay as you go o pay monthly ( per queste servono più documenti e hanno vincolo di 12 mesi quindi te le sconsiglio).
PAYG come hai detto tu sono quelle sim che prendi come esci dopo i controlli in aeroporto, sono esposte in tutti gli aeroporti, non serve nulla solo i soldi e le compri già con il deal. per dire se ricarichi 10 pound mese hai 4gb e tutto illimitato ecc. lo trovi già stampato sulla busta il pacchetto che compri.
io sono arrivato in uk con EE ( cara) poi ho cambiato con o2 ( pessima velocità) per restare tutt'ora in vodafone uk. una via di mezzo che prende ovunque soprattutto a londra. giff giaff molto commerciale con ottimi prezzi ma sotto rete 02.
Ma il roaming europeo funziona ancora in UK?
Ho visto che sembra di si per la citata wind3 ... Ma per esempio non ho trovato niente di specifico bper CoopVoce
mibmatteo Per ora, lato operatori EU non ci sono stati cambiamenti. Il Regno Unito viene ancora considerato parte della zona UE. Sono tutti i gestori UK, invece, ad aver previsto un gettone giornaliero a chi va in UE, contro tutto quello che era stato sbandierato durante la campagna… Se leggi i commenti agli articoli sui siti britannici, hanno tutti un diavolo per capello
Ma per noi ancora è tutto uguale.
- Modificato
@mibmatteo sim italiane per ora non è previsto nulla . Saranno ancora in roaming europeo quindi gratuito . SIM Uk dal primo gennaio si pagherà il roaming ( e mi hanno anche aumentato la tariffa )