• Mobile
  • Consiglio su SIM da comprare in Spagna

Salve,
mio fratello parte a breve per l'Erasmus in Spagna (6 mesi). Attualmente ha una SIM con ho. che gli garantisce circa 4 GB di dati Internet all'estero.
Visto che probabilmente non é abbastanza per lui sto sondando un po' il terreno per capire che consiglio dargli su una sim (anche solo dati) con un buon quantitativo di Giga e possibilmente economica. Voi avete qualche consiglio?

P.S. qualcuno sa quale é il limite massimo in termini di tempo per il "Roaming Like at Home"? E che succede se si supera tale limite, viene disattivata la promozione?

Grazie a tutti

• [cancellato]

• Modificato

pascop96 Più che altro se sta 6 mesi e deve chiamare anche numeri spagnoli con la sim italiana sarebbero tutte chiamate internazionali, se non ricordo male Yoigo è un operatore economico con sua rete.

[cancellato] yoigo in realtà non costa tanto meno degli altri e la rete è piuttosto triste.

pascop96
      mi hanno consigliato Vodafone Yu (penso siano offerte “young”), magari nella versione prepago, o Movistar Prepago (Prepago=ricaricabile) però per quest'ultima le offerte buone ci sono solo d'estate.
      Su rete Movistar è interessante anche il MVNO Digi (lì non è più come qua orientato solo alla comunità di emigrati rumeni ma è diventato un MVNO generale e ha anche una sua piccola copertura FTTH proprietaria).
      Comunque anche non Prepago ma contratto, che spesso sono più convenienti, mi dicono che è relativamente facile chiuderlo, basta chiamare il servizio clienti, se c'è scritto sin permanencia sono senza vincoli

Grazie ad entrambi per il feedback! Ne terremo in considerazione. Altri pareri? 😊

MobileAddicted Grazie! Quel che vedo è che all'estero si sognano le nostre tariffe.. 8GB 8 euro mi sembrano promozioni di 3-4 anni fa 😅

9 mesi dopo

Riesumo questa discussione per chiedevi alcuni pareri.
        In luglio devo andare un mese in Spagna è attualmente con iliad ho 3-4gb di roaming che presumo già non mi basteranno.
        Pensavo di farmi qualche offerta ricaricabile (prepago) di qualche compagnia spagnola.
        Che operatore mi consigliate tra i big spagnoli? Magari anche con il 5g.
        Avendo iphone sarebbe figo provare anche l’esim, li le usano?

leofra95
          Per solo un mese. fatti una seconda sim coopvoce/porta il numero in coopvoce. Tutto il bundle lo puoi usare in spagna per un mese.

Technetium fatti una seconda sim coopvoce/porta il numero in coopvoce

Concordo, consigliando di farlo entro mercoledì così da poter attivare la Evo 200.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile