srond89 Buonasera a tutti, vorrei chiedervi se è normale che se verifico la copertura su diversi provider ho impianti e velocità differenti. Dentro casa arriva un cavo nero e dovrebbe essere la fibra suppongo. Ecco gli screen: TIM Vodafone
Jciedge srond89 perché probabilmente sei coperto in FTTH solo da Fibercop/FF, mentre Vodafone vende solo su rete OpenFiber dunque ti propone FTTC.
[cancellato] srond89 Verrebbe ri-posato il doppino (nei limiti delle possibilità tecniche, s'intende).
srond89 [cancellato] ah... caspita non sapevo. Io ero convinto che avendo la fibra mi avrebbero portato la gigabit. A questo punto mi conviene fare TIM
[cancellato] srond89 Come ti è già stato correttamente indicato, l'esito di vendibilità lascia supporre che il tuo civico non sia coperto da rete OpenFiber pertanto tutti gli Operatori che ad essa si appoggiano, non possono fornire connettività FTTH 🤓 Se fossi interessato comunque ad Operatori alternativi a TIM, potresti verificare la vendibilità FTTH Fastweb: c'è una ragionevole probabilità che l'esito sia positivo.
andreagdipaolo [cancellato] Figurati 😆 Quando un consiglio ha oggettivamente senso pure se va contro i miei interessi è oggettivamente giusto. Ad ogni modo se il cliente volesse farla può contattarmi volentieri 😉
srond89 [cancellato] domanda da ignorante in materia, come mai non lo consiglieresti Tiscali? In questo caso sarebbe meglio andare di TIM?
srond89 anche Wind offre la ftth cavolo io avevo intenzione di fare vodafone con l'offerta da 24,90€ ma a questo punto cambio. Che mi consigliate?
[cancellato] srond89 anche Wind offre la ftth Uhm...questo risultato pare in contraddizione con quello relativo alla vendibilità Vodafone... 🤨
[cancellato] srond89 Le consegne acquistate da Tiscali sotto rete FF/FC (TIM) sono mediamente sottodimensionate pertanto le prestazioni di solito non sono paragonabili a quelle ottenibili sotto rete OF...non ché si vada stile ADSL, ben inteso, ma i puristi delle velocità di punta potrebbero rimanere molto delusi, mettiamola così...
nxdrd srond89 Nel tuo caso ti consiglierei di prediligere Fastweb oppure TIM, sarebbero entrambe ottime scelte.