Crysis235x Ciao a tutti, sto cercando di configurare una rete VPN direttamente sul mio FritzBox (7530). Utilizzo il servizio Proton VPN ma non mi è chiaro come effettuare la configurazione, qualcuno potrebbe indicarmi cosa inserire tra i vari campi dello screenshot in basso?
AntonioSolida Crysis235x ti consiglio di scegliere l'ultima opzione ovvero di importare una configurazione esistente che puoi scaricare dalla pagina dell'account di Proton; penso che openvpn UDP possa andare bene
Crysis235x [cancellato] Infatti l'idea è proprio quella di raccogliere tutte le informazioni e poi creare una guida ad-hoc. AntonioSolida Ho provato ad importare la configurazione di un server Free, ma il Fritz non la carica. [cancellato] forse hai ragione, ho trovato questo Link
[cancellato] Che io sappia il Fritz non supporta né IKEv2 né OpenVPN, e quindi non è compatibile con ProtonVPN. La puoi usare installando il client sui dispositivi che devono usare la VPN.
[cancellato] Crysis235x forse hai ragione, ho trovato questo Link Sì, c'è anche un link relativo al 7530: https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/3342_Supporto-di-provider-VPN/ che fa poi riferimento allo stesso documento di supporto #3342, indicando comunque che per il 7530 non è cambiato nulla. Finché non aggiungono il supporto al firmware c'è poco da fare.