In data 28.08.2021 ho fatto la richiesta per windtre absolute ma dopo pochi giorni lo stato di attivazione della linea riportava "Per motivi tecnici non è possibile procedere all'attivazione del servizio da te richiesto".
La cosa strana è che se utilizzo la funzionalità tracking della line nell'app wind vedo il messaggio di sopra con un triangolo rosso per "Attivazione Linea" mentre nel box subito sopra vedo "Pratica in Lavorazione" con il baffo verde.
Diciamo che non sono più interessato all'offerta wind, se adesso cambio l'offerta con il mio operatore attuale oppure vado da un'altro operatore rischio di fare casino? Ovvero c'è la possiblità che la pratica wind prosegua?
Grazie
Non è possibile attivare la linea ma la pratica risulta ancora in lavorazione
Per toglierti ogni dubbio potresti comunque chiedere la disdetta del contratto senza alcun problema, visto che rientri nei 14 giorni che per legge hai se cambi idea.
Se invece dell'app entro via web mi dice che non risulta nessuna linea in attivazione
Ho provato a chiamare il 159 tramite la linea fissa per cui avevo fatto la richiesta e il risponditore automatico mi dice che purtroppo non è possibile fare l'attivazione e di rispedire indietro il modem (che ovviamente non ho mai ricevuto visto che avevo richiesto la absolute). Posso essere moderatamente tranquillo?
RedSocks Secondo me sì, anche perché i 14 giorni per il ripensamento partono da quando ti attivano la linea. Io ho disdetto l'attivazione ieri con Fastweb dopo un'inutile attesa di 2 mesi, 30 secondi con il call center albanese di telefonata, ma sull'app Myfastweb risulto ancora in attesa del tecnico.
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RedSocks ti hanno gia dato il numero di telefono o no ? questo è il modulo comunque https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/fisso-privati/Richiesta_disdetta_contratto.pdf
Compilare, firmare e spedire, tramite raccomandata A/R, il modulo in busta chiusa, con copia di un documento di identità, a Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI). È anche possibile procedere con la richiesta di recesso chiamando direttamente il Servizio Clienti 159, tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it (raggiungibile solo da indirizzi PEC).
Nessun numero di telefono, la linea non è stata attivata.
Questa mattina ho richiamato il 159, mi hanno passato il servizio tecnico che mi ha comunicato che la mia pratica è stata chiusa.
Subito dopo, tramite poste on-line, ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno allegando il modulo di recesso scaricato dal sito della wind compilato e firmato.
Certo il modulo di recesso è da compilare entro 14gg dall'attivazione del servizio, ma poichè la linea non è mai stata attivata mi sembra un pò strano, comunque alla fine ho fatto come mi aveva indicato l'operatrice del 159.
RedSocks tecnicamente puoi mettere o il numero di telefono o il codice del contratto nel caso in cui non ti hanno fornito un numero, certo che sono proprio delle capre se non ti hanno detto almeno il motivo del perché ti hanno chiuso la pratica e non ti hanno attivato il servizio, se hai attivato anche il pagamento rid io procederei a mandare perfino il modulo per disdire quello, si sa mai che gli venga in mente di farti pagare qualcosa
Per il pagamento avevo fornito i dati della carta di credito.
Nelle varie telefonate ho avuto diversi motivi per cui non era possibile attivare:
- Area tecnica: c'è un problema commerciale, hanno fatto tre contratti diversi e tutti e tre sbagliati.
- Area commerciale: Non ha dato una carta di credito ma una pre-pagata (mai dato gli estremi di una prepagata).
- Area tecnica: Ma le ha chiesto l'attivazione di una adsl (in realtà avevo chiesto una fttc).
Inoltre appena fatta la richiesta mi hanno spedito ben due sintesi contrattuali ed entrambe contenevano dati sbagliati.
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RedSocks a quanto pare in wind3 hanno problemi soprattutto di natura commerciale, il contratto l avevi fatto al telefono o tramite sito internet? Per quello sto valutando se quando arriverà la Ftth restare con loro o passare a tiscali che mi pare siano un po più svegli quando gli si fa una domanda
Al telefono, la windtre absolute non è possiibile farla on-line
Avevo sentito che cercano di mettere ostacoli a chi vuole il modem libero, ma così perdono un cliente.
Comunque la prossima volta solo on-line, basta con operatori incompetenti, e se ci fosse un problema nella richiesta del contratto me ne accorgo subito (spero!).