callfan Essendo questa persona già cliente Wind, con cui afferma di trovarsi bene, e disponendo io di un loro Home&Life a costo quasi zero (pagato l'esorbitante somma di 12 euro), avrei provato a spiegarle pazientemente il perché di questa scelta (niente vincoli e zero rate di acquisto); oltretutto, essendo pensionata a basso reddito, non mi sento di farle affrontare a cuor leggero un cambio gestore, sapendo peraltro che, oltre ai possibili inconvenienti di cui sopra, Wind addebita a tutti indistintamente circa 70 euro come costi di migrazione (ci sono passato pure io e ho dovuto tribolare non poco per fare stornare la somma non dovuta).
Poi dovrei farla sbattere in reclami e raccomandate - e magari finire pure al Corecom - per la contestazione dell'addebito finale, che dovrebbe invece essere di una singola mensilità del suo canone.
E tutto questo perché Wind non permette ai già clienti di passare ad un'offerta con modem libero: ti sembra logico tutto ciò? 🤬
Mi fa piacere cercare di "svezzare" questa persona alla tecnologia ma non posso sobbarcarmi le conseguenze di tutte le problematiche che potrebero derivare da un errato cambio gestore, soprattutto per quello che concerne il rischio di farla restare per giorni o settimane senza il suo numero di rete fissa.
Non credo ci voglia molto per capirlo.
A questo punto, meglio un routerino tipo saponetta o uno smartphone per anziani con possibilità di tethering ed un bundle dati cospicuo.
Poi si vedrà.