Buonasera ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Devo rimpiazzare i miei vecchi cordless oramai "sfatti". Ho una FTTC quindi telefonia VOIP. Volevo un vostro consiglio per scegliere un dispositivo che permetta di fare le chiamate in HD (o comunque chiare), che sia non troppo dispendioso (< 70€) e possibilmente che arrivi in coppia (me ne servono 2 da installare in 2 stanze differenti) con vivavoce. So che sono caratteristiche difficili da soddisfare ma forse conoscete prodotti che non ho trovato nelle mie per ora veloci ricerche.

Hadx ha rimosso il tag FTTC .

FiberAddicted Cerca dei Siemens Gigaset su Amazon. In Warehouse le porti a casa tipo a 20/25€ l'uno con le caratteristiche che hai chiesto.

FiberAddicted Ho una FTTC quindi telefonia VOIP

Veramente, dalla RJ11 del modem esce un normalissimo segnale analogico. Io sapevo che per “cordless VoIP” si intendessero quelli che prevedevano la configurazione della numerazione direttamente nell’apparecchio (che non è il tuo caso, perché la sessione voce viene gestita dal modem).

Nel tuo caso, ti basta un qualsiasi cordless di qualità media. I Gigaset, a mio parere, sono sempre la miglior scelta, come già ti hanno suggerito. Fanno anche le scatole da 2/3 (ma attento che, in quei casi, solo uno ha la base con collegamento alla presa telefonica, gli altri 1/2 sono “satelliti” che prendono il segnale DECT dal primo).

callfan Nel tuo caso, ti basta un qualsiasi cordless di qualità media. I Gigaset, a mio parere, sono sempre la miglior scelta

I gigaset senza base (codice HX dopo il nome) sono pensati per linee "analogiche" create dai voip tipo quello dei router.

Nella serie Gigaset E trovi i modelli facilitati per i sordi/orbi con menu grandi e audio potenziato.

Ad esempio per mia madre ho preso dei E370HX che gestisco dalla base Analogica+VOIP del mio C530A GO

• callfan ha risposto a questo messaggio

LSan83 I gigaset senza base (codice HX dopo il nome) sono pensati per linee "analogiche" create dai voip tipo quello dei router.

Non è detto che il suo router faccia anche da base DECT, non l’ha specificato. Di solito gli HX costano di più di quelli standard, secondo me gli conviene prendere una confezione già pronta da 2/3.

Gigaset C560 Duo - Due Telefoni Cordless per chiamate tra interni, trasferimento di chiamata, suonerie e rubrica personalizzabili, Vivavoce e display a colori [VERSIONE ITALIANA] https://www.amazon.it/dp/B07P6G8HJJ/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_82D0MF503FV9TY6N4A08

Gigaset AS690 Trio Telefono Cordless: 3 Portatili per Chiamate Interne ed Esterne in Parallelo, Vivavoce Alta Qualità, Tastiera Illuminata ed Ampio Display, Nero [Versione Italiana] https://www.amazon.it/dp/B07VD3P3SG/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_YKZ95FJ1VVB1XZNJMF0Q

Grazie a tutti per i consigli. Si sono per uso domestico quindi dal mio 7530 esce un segnale analogico. Volevo una soluzione che come vedo nei fritz pon faccia fare chiamate di buona qualità, abbia vivavoce e sia accessibile. Penso di aver trovato queste caratteristiche nei Gigaset Duo, brand abbastanza noto, diamogli fiducia. Grazie a tutti!

• [cancellato]

FiberAddicted mio 7530

Ha il supporto per fungere da base DECT; dimenticati tutti gli accrocchi di riconversione in analogico, e punta a dei semplici cordless collegandoli direttamente al router. Se costa di meno, potresti prendere anche i vari kit da due o tre interni ma senza usare la loro base inclusa nella scatola.

[cancellato] e come potrei collegarli al modem senza la base inclusa? La rj è nella base in genere

EDIT:
            intendi ne collego 1 al ruoter e gli altri prendono segnale da quello?

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

FiberAddicted come potrei collegarli al modem senza la base inclusa? La rj è nella base in genere

EDIT:
              intendi ne collego 1 al ruoter e gli altri prendono segnale da quello?

Il Fritz è praticamente l'unica marca di router che la base cordless gia integrata dentro.... Registri i cordless direttamente sul fritz senza le loro basi (che diventano dei semplici caricabatterie).
              I cordless HX della Gigaset sono fatti apposta per i Fritz.

LSan83 appunto però proprio per questa funzione (caricabatteria) la base serve comunque no?

FiberAddicted no, i cordless sciolti per usi tipo Fritz, non hanno proprio la base (con la presa rj11) ma solo il caricabatteria con il suo supporto. Esattamente come i cordless aggiuntivi dei kit "classici".
                  Comunque i kit classici costano meno 😉

FiberAddicted Sì, esatto, in quel caso la base farebbe solo da caricabatteria e non useresti la RJ11 in ingresso. Esistono anche quelli che sono completamente sprovvisti della RJ11 ma, in ottica di possibile futuro cambio di modem, io propenderei per prendere una coppia o un tris che ti garantisca di mantenere il DECT in futuro.

FiberAddicted Ad esempio questo facilitato per gli anziani:

https://www.amazon.it/dp/B089ZYQLJB/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_1NB2W1DNATG0X85FC729

Amazon è caruccia sul nuovo. Per i miei sei Gigaset a parte la base voip (C530A GO), gli aggiuntivi li ho presi tutti in garanzia da Amazon Warehouse "come nuovi/ottime condizioni" a circa 15€ l'uno (quattro E370HX e un C570HX).

I due C li uso io, mentre gli E li usa mia madre con problemi di vista ed udito.
                    Prima li usavo con la base collegata in Rj11 alla linea adsl e ora collegata in sola ethernet con il VOIP dell'FWA.

FiberAddicted Certamente; puoi prendere quelli che vuoi e registrarli tramite pannello di configurazione del Fritz. L'importante è non collegare il cavo telefonico alla base.
                      Fino ad un paio di giorni fa c'è stato lo sconto del 30% su una selezione di prodotti Amazon Warehouse, a cui ti consiglio comunque di dare un'occhiatina perché si riescono a fare ottimi affari con garanzia di 2 anni come per il nuovo.

MarcoYahoo grazie ma alla fine penso che sceglierò un set duo nuovo con la base.

LSan83 non so se sono ammessi i link affiliati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile