Swen185 pietropierantozzi grazie comunque Eolo 100 a livello di latenza non ha nulla da invidiare ad una FTTC
m1k4bz Io zona Caraglio con eolo 100, il ping si aggira attorno a 8 / 10ms fissi. Una volta ho toccato i 6 ms. Quando scende il forte diluvio oscilla sui 15 ms. Sono a 4 km di distanza dalla bts
Filippo94 pietropierantozzi io su Siena ho addirittura 33…e su Firenze 30 Perché il traffico va a Milano, poi scende. Per il ping prova su 8.8.8.8 da terminale (cmd su Windows) digitando ping 8.8.8.8. In ogni caso non mi sembra male.
pietropierantozzi Filippo94 Anche facendo il ping su 8.8.8.8 si sta tra i 25 e i 27ms. Filippo94 In ogni caso non mi sembra male. Sicuramente c'è di peggio...venendo da un' ADSL lo so bene. Però in generale tutti coloro a cui ho esposto la questione fino ad ora mi hanno detto che il ping effettivamente, considerato tutto, dovrebbe essere un po' più basso...
Technetium Ma nessuno dice che la linea vada direttamente verso nord Chi lo sa cosa fa eolo ? Magari instada verso una dorsale.. Perugia.. Roma.. e poi sale verso nord.