AndreaAglietta ho recentemente cambiato auto e smanettando mi è saltato fuori un menù in cui si evince che nell'auto c'è una sim tim e che si stava connettendo in 4G Serve per aggiornare il sw dell'auto e le mappe e fin quì ok La domanda è ma il credito?? sarà da ricaricare? immagino sia solo dati e fisicamente dove sarà?
Camel90 AndreaAglietta un mio amico aveva una sim Tiscali ricaricabile... Audi q2 e lo slot era nell autoradio....
SalTel AndreaAglietta che auto hai? Ho visto che la compass è sempre connessa, quindi avrà sicuramente una sim dentro.
Karakurt AndreaAglietta Che auto hai? Con VW, Seat e Cupra il primo anno te lo danno "gratis" e alla scadenza ti esce l'avviso nell'app per rinnovare (circa 50€ l'anno). Ed è una eSIM.
darthgaio Nelle Hyundai e Kia è una e-sim Vodafone. E i dati sono disponibile rispettivamente per 5 e 7 anni, quindi immagino facciano degli accordi con gli operatori per avere transito sulla loro rete. Una volta giunti a scadenza non credo si possano "ricaricare", al massimo si può estendere il contratto con la casa madre dell'auto, ma certamente non si può ricaricare direttamente il credito della SIM.
AndreaAglietta è una renault ed è raggiungibile anche da app quindi è sempre connessa appunto con quella sim adesso leggo se trovo qualcosa che nel manuale che parla di questa sim