H2o Un NAS pre-built non è una soluzione per te allora
Nemmeno salendo di fascia?
H2o Fare transcoding di 4K HEVC non è una passeggiata ed è da evitare a tutti i costi.
Purtroppo sono "forzato" ad aver tutto in H265 o a livello di spazio diventerebbe una cosa improponibile, comunque la maggior parte dei device riesce a far streaming diretto ma ci sono quei due device che non supportano 4K / non supportano HEVC oppure se sono in remoto con poca banda, in ogni caso sarebbero sempre stream da 4K HEVC HDR a 1080p o addirittura meno, quindi..
H2o Il mio ha un J3455 che è quad core rispetto ai due sopra elencati ma comunque non tiene un singolo stream 4K HEVC anche con transcodifica hardware attiva su Plex.
Fa senza problemi 3-4 stream 1080P HEVC in transcodifica.
Non dovrebbe riuscirci visto il target finale è in 1080p?
H2o Ne parlo per esperienza dato che ho una libreria simile e ho un DS918+
Stavo guardando ieri sera qualche benchmark specifico su Plex del DS920+ e ho visto che con file HEVC muore letteralmente, però il tizio provava con file da 200Mbps di bitrate, i miei sono mediamente sui 15Mbps.
H2o Ti servirebbe una M2000 o la tanto adorata dai "plexari" P2000 per il tuo scopo.
Queste due transcodificano che è un piacere e una M2000 la potresti trovare anche a poco.
Le normali schede GTX non potrebbero andar bene?
[cancellato] Beh ecco io non glielo volevo dire così brutalmente...ma...è proprio così, c'è poco da dire..
Credo farò un tentativo con la strada custom, molto provvisorio prima di muovere il tutto..
In casa ho due rig inutilizzati, il primo è un Ryzen 7 1700 con 16GB di ram e una GTX 1650, ma mi sembra un po' eccessivo da dedicare a un server.. Il secondo è un i5-4570, 8GB e una GTX 660, questo invece ho paura sia troppo poco potente.
Nel caso avrei anche una GTX 1080 da buttar in uno dei due ma non vorrei trovarmi con la sorpresa che le schede GTX transcodifichino da schifo, in passato provai la 1080 con un i7 6700k / 32GB RAM e a malapena reggeva un flusso 4K > 1080p.