Ciao a tutti, ho notato risultati discordanti effettuando vari speedtest sotto i server Fastweb Milano e Vodafone Milano sia da Browser che da CLI:

Questo è il risultato su Fastweb Milano da browser

Questo è il risultato da Fastweb Milano da CLI

Questo accade utilizzando Vodafone (o anche altri server come Eolo) utilizzando il browser o la CLI.

La linea funziona perfettamente e non ho problemi di nessun tipo, è solo mera curiosità. Da cosa possono dipendere questi risultati così diversi tra di loro?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Striker65v Saturazione di FW sulle linee OpenStream,non ci puoi fare niente. Nell'utilizzo non lo senti tanto,ma oramai se vai fuori rete locale fastweb ti trovi sempre sotto gli 800 (io il massimo in sto periodo che ho fatto su server Eolo e Vodafone è stato 750 in dl)

Eh allora mi metto l'anima in pace e al massimo cambierò operatore nel caso peggiori la situazione

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Striker65v Fino a quandobla saturazione ti impedisce di fare le cose più basilari secondo me non hai bisogno di cambiare,come detto da te nel peggiore dei casi rescindi e cambi

Rekko Io, per la verità, con FastWeb (su infrastruttura FlashFiber) su Eolo e molti alti altri server (test nPerf.com) ho sempre valori ben superiori a 900 Mbps in download. Solo la latenza è un po' alta (9-10-11 ms)

[https://pic.nperf.com/r/3340276030334172-abceMJxG.png] (Vicenza)

[https://pic.nperf.com/r/3340278149623950-8MW4PSP5.png] (Roma)

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

GB_ego_sum Infatti i problemi di saturazione sono presenti solo sulle linee Openstream su rete Openfiber.

Mm2003 Sì, su rete ex FlashFiber Fastweb è sempre andata benissimo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile