• Mobile
  • Dimensioni schermi smartphone, vogliono davvero tutti dei padelloni?

Per me la soglia limite è 6.2", e pare che io sia destinato a tenermi il mio Pixel 3a/4a(5.8") per sempre.

A 6.2" già entra a fatica nelle tasche dei jeans, ma si è superato pure quello, e oggi sono tutti 6.5".
Come fanno le persone che non girano con una borsa?

Ovviamente è stato il mercato a decidere questa cosa, si vede che per l'acquirente medio "più grande = più meglio". (Anche perchè per assurdo i flagship spesso hanno il modello base più piccolo, mentre più scendi di budget più diventano grossi, vedi galaxy serie A da 6.7" ecc)

Possibile che sia l'unico / siamo in pochissimi a pensarla così?

io avevo note 10 plus sono tornato ad iPhone 12 per la praticità . preferivo i padelloni perchè garantivano più autonomia in batteria. ma ora con iPhone 12 faccio forse anche di più rispetto ad un tel con schermo più grande in termini di autonomia continuando a fare sempre tutto senza problemi.

maxolina Ovviamente è stato il mercato a decidere questa cosa, si vede che per l'acquirente medio "più grande = più meglio".

Solo in fotografia più è lungo e grosso (l'obiettivo 😛) meglio è 🤣

maxolina A 6.2" già entra a fatica nelle tasche dei jeans, ma si è superato pure quello, e oggi sono tutti 6.5".

Han fatto praticamente sparire i comodissimi tablet da 7 pollici.... A 6,5" son dei tablet che telefonano....

• [cancellato]

maxolina
      La penso esattamente come te e temo il momento quando dovrò cambiare il Samsung a8 5.8".

Assolutamente no, per me erano perfetti i 5.2 pollici formato 16:9. Peccato non ne producano più

• T0nioz ha risposto a questo messaggio
      • maxevy ha messo mi piace.

Goku96 io ho ancora S6 che ha display 5,2" 16:9, sarei contento di avere uno smartphone con le stesse dimensioni ma tutto schermo. Nel panorama Android ormai non si trova nulla di quelle dimensioni. Personalmente, quando potrò permettermi di cambiarlo, punterò al massimo ad 6,4" borderless.
        iPhone 12 mini ha un display da 5,4" borderless, quindi probabilmente è più compatto del mio come dimensioni totali, ma non l'ho mai provato, molti lo amano e molto lo odiano anche per autonomia non eccelsa a causa di una batteria che per forza di cose non può essere generosa

maxolina A 6.2" già entra a fatica nelle tasche dei jeans, ma si è superato pure quello, e oggi sono tutti 6.5".
        Come fanno le persone che non girano con una borsa?

Che sono tante tra l'altro !
        Purtroppo stesso problema, stessa sorte.

Non sono convinto però che sia stato il mercato. C'è stato un forte impulso iniziale del marketing (quindi dei produttori) sulle dimensioni (dovuti a problemi di batteria e miniaturizzazione).. poi certo, il mercato (ma non quello europeo.. che purtroppo però è in minoranza) ci ha messo del suo.

Se vuoi ridere, avevo trovato, tempo fa, un articolo che diceva come i produttori di jeans abbiano adattato la profondità delle tasche alle dimensioni crescenti dell'iphone.. vai a provare i pantaloni.. metti in tasca l'iphone.. non ci sta ? non li prendi.. 😂

P.s. Io di due paia di jeans li ho portati in sartoria ad allungare le tasche e credevo di essere un pazzo.. invece (ovviamente) non ero affatto il primo che chiedeva questa cosa!

• [cancellato]

maxolina

È che per un numero elevato di utenti è l'unico dispostivo o quasi, e il "consumo" di video e simili è diventato importante. E va anche bene. Il problema è che sono spariti i modelli più piccoli. Anche per me il telefono è essenzialmente un PDA e quindi è meglio che sia "piccolo" così da starci in una tasca qualsiasi.

Persino con le borse se questa ha anche pochi anni la tasca "dedicata" per il telefono è ormai troppo piccola 🤣. Fra un po' la borsa conterrà lo smartphone e le tasche aggiuntive conterranno il portatile e la TV 4K...

LSan83 Solo in fotografia più è lungo e grosso (l'obiettivo 😛) meglio è

Mah, in fotografia è sempre stata più importante l'apertura.... 😜

La dimensione perfetta per le mie esigenze è intorno ai 5,5 pollici e pure io odio i padelloni, ma se purtroppo la gente è fissata che ci vuoi fare...

Purtroppo c'è la moria dei smartphone compatti, e se si trovano sono numeri.

Gli smartphone non servono più per telefonare e serve uno schermo più ampio per navigare e per le app.
        Saranno anche più grandi quelli attuali, ma se confrontati a quelli di 5 anni fà, sono un paio di centimetri più lunghi.

Per fare un esempio:
        s6 samsung: 143 * 71 * 7 schermo 5.2
        mi 11 lite 160 *74 * 8 schermo 6.5

Per 1.3 pollici in più di schermo, non mi sembra così differente,

maxolina Anch'io preferisco i telefoni più piccoli, sono molto più comodi a parer mio.
        So che molti di coloro che prediligono i telefoni più grandi, lo fanno per problemi di vista...

Boh, io ci vedo bene ma non vedo perché dovrei incrociarmi gli occhi su uno schermo minuscolo. Preferisco un bello schermo da più di sei pollici con una buona definizione, ho un S10 al momento e sono molto soddisfatto, anzi, uno schermo leggermente più grande andrebbe anche meglio.

Non per niente stanno producendo i flip phone con schermo touch e pieghevole apposta, si tornerà ai telefoni conchiglia

Io dico solo che con il mio 6.55 pollici QHD Angela White, Sasha Grey e colleghe varie si godono parecchio, ma voi continuate pure a spremervi gli occhi sui vostri 5 pollici 👍🏻

• [cancellato]

• Modificato

Kevinips Sasha Grey

Oddio...sei rimasto un po' indietro eh...a meno ché non ti riferisca al suo canale Twich oppure non ti piaccia il quasi vintage 🤣

Emmeci
              Che notoriamente avevano vita più breve.. per la gioia dei produttori 😁
              Con lo schermo poi.. o me lo garantiscono 5 anni.. o col fischio.

O tutti hanno mani enormi.. o non capisco come facciano ad usarli con una mano sola. Non capita mai di tenere l'ombrello e con l'altra dover scrivere un whatsapp ?
              Dover tenere uno strumento e con l'altra fare una foto e inviarla su whatsapp ?
              Sedersi in treno senza dover tenere il cellulare in mano perchè nella tasca dei jeans non ci stà ?

C'è un video di The verge su YT in cui spiegano chiaramente che il mercato più importante degli smartphone è quello asiatico e lì vogliono i padelloni, non si scappa...

AleS Eh, ma infatti è una logica di mercato, perché tanto ai produttori di smartphone mica interessa se qualcuno ha problemi di salute!

Quindi (se vogliono) si possono produrre telefoni compatti come una volta

Technetium ben detto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile