Salve a tutti,
Faccio questa discussione perché negli ultimi giorni sto provando a vedere degli streaming esteri.. senza successo.
Qualche mese fa mi capitò di guardare dei programmi dell'ente UK "Channel 5" tramite il loro sito, al tempo mi bastò usare una VPN qualunque (quella inclusa con Norton) per risultare in UK e potevo vedere senza problemi.
In questi giorni ero interessato a vedere di nuovo un loro programma ma purtroppo anche usando la VPN quando premo su play non accade nulla, non viene caricato un player né nulla.
Senza VPN ottengo invece un'errore che, giustamente, mi informa devo esser in UK.
Cosa potrei fare per riuscire a vedere contenuti da quella piattaforma?
Ho provato anche a chiedere a un'amico in UK se potesse scaricarmelo in qualche modo ma la loro piattaforma, al contrario dei nostri RaiPlay o Mediaset dove in passato bastava letteralmente un click destro, è ben protetta e non permette di scaricare i video se non in forma cryptata.
La strada "dei sette mari" l'ho già tentata e ciò che cerco non è presente.

provato con express vpn, mai avuto problemi.
    ora però arrivo nel sito, vado su live tv premo su play e rimane nero.

Forse hanno bloccato le vpn ? non saprei. brexit it's done

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

cravatta Stessa cosa che accade a me, livetv rimane nero mentre l'on demand rimane solo il thumbnail.
      Ho provato sia da PC che da cellulare, dalla loro app che dal browser, in incognito o meno.. ma nulla.

cravatta Forse hanno bloccato le vpn ?

...Lo scopo di una VPN non sarebbe proprio quello di far sapere uno si sta "nascondendo"?

Veehxia Lo scopo di una VPN non sarebbe proprio quello di far sapere uno si sta "nascondendo"?

i big della tv sanno gli ip delle vpn e bloccano tutto. sky italia fa cosi con le vpn ad esempio ( lo so perchè non riuscivo a vedere sky go dall'uk per questo motivo, unico server italiano che permetteva era quello di express vpn motivo per il quale mi sono tenuto la vpn).

cravatta i big della tv sanno gli ip delle vpn e bloccano tutto.

Makes sense.
          Ora ho provato con Hola, da quello che so dovrebbe funzionar facendo passar il traffico per i vari utenti e quindi niente "blocchi" di IP a ripetizione... e infatti funziona.

• [cancellato]

• Modificato

Veehxia Confermo il mancato funzionamento sia via tipica VPN commerciale sia via socks su VPS UK (il cui IP ovvio non può essere comunque interpretato come consumer...) però il comportamento è curioso, mi sarei aspettato un warning (diverso da quello di IP non UK, s'intende)...peccato perché non conoscevo il portale e sembra interessante...rimarrò fedele alla BBC 😛

Veehxia volevo provarci ad entrare pure io. Ma mi devo registrare. Che postcode hai usato?

• [cancellato]

Veehxia Provato adesso con NordVPN e funziona.

• [cancellato]

giuse56 A dire il vero la registrazione non è mica obbligatoria...🤔

Comunque puoi utilizzare qualsiasi post code UK, tipo che ne so... E1 6AN ...

[cancellato] Comunque puoi utilizzare qualsiasi post code UK

Classica verifica alla inglese … quando ascoltavo radio London capital bastava che inserissi un post code a caso facendo una ricerca google e andava 👀👀👀

[cancellato] sia via tipica VPN commerciale sia via socks su VPS UK

Interessante, mi ricorda un po' la questione PF che aveva problemi su certi streaming perché i suoi IP venivano visti come hosting se non sbaglio

giuse56 Ma mi devo registrare.

Non mi sono mai registrato, sono proprio allergico al farlo, la maggior parte delle volte quando qualche sito mi chiede di farlo me ne vado 😂

[cancellato] Provato adesso con NordVPN e funziona.

Molto interessante, la considererò in futuro.

Per ora, come dissi più su, Hola mi permette di vederlo.. Solo che la versione free senza installare il loro tool che ti rende un proxy ogni tanto ha dei timeout e dopo 2 ore e mezza di visione ti spara 30 minuti di attesa.. Meglio di niente comunque.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Veehxia Non mi sono mai registrato, sono proprio allergico al farlo, la maggior parte delle volte quando qualche sito mi chiede di farlo me ne vado 😂

come fai a guardare i contenuti allora?😂 Nella home cliccando il primo video che compariva mi ha chiesto la registrazione per guardarlo. Boh

giuse56 ti devi registrare se vedi programmi registrati, quasi tutti i network italiani e non lo fanno. se vedi live no

cravatta ti devi registrare se vedi programmi registrati

Nemmeno, io ho guardato tutta una stagione dell'anno scorso senza registrarmi

Veehxia non penso tutti, per ora tutti quelli che volevo vedere io ( bbc anche ) mi hanno richiesto la registrazione

• [cancellato]

cravatta bbc anche

In verità riguardo la BBC è strettamente necessario l'account soltanto per il live streaming nel caso non si voglia smanettare troppol con soluzioni creative, per il resto l'on demand può essere direttamente scaricato (SRT compresi) con programmi a prova di novellino.

[cancellato] per il resto l'on demand può essere direttamente scaricato (SRT compresi) con programmi a prova di novellino.

a ok ma senza programmi( o per chi non lo sa) ti chiede di registrarti, anche perché cosi facendo loro fanno la verifica se paghi la tv licence. ( anche se poi è possibile verifica ma io ho sempre pagato per non rischiare)

• [cancellato]

cravatta Sìsì chiaro che l'approccio corretto è account + licence 🤓

[cancellato] che bella l'uk un po' mi manca XD

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile