LSan83 Loryoninternet L'upload cambia invece e non poco, ovviamente con quel router che avrei in dotazione da loro oltre al maggiore download avrei anche più uniformità a livello di upload giusto? Le variabili son moltissime... Non pensare che un router, abbia per forza di cose prestazioni uguali o maggiori di un telefonino, soprattutto se stai distante e non ti fai un impianto esterno di antenne fatto come si deve (e costa facilmente più del router stesso).
Loryoninternet LSan83 Quanto mi verrebbe a costare un'impianto con antenna esterna? Di quanto migliorerei le prestazioni? (ping?) Budget 200€
Camel90 Loryoninternet Di quanto migliorerei le prestazioni? (ping?) Dipende dalla qualità radio che hai ora... Hai un android? Guarda con Netmonster e posta i dati.. Per il ping non cambia niente
Camel90 Loryoninternet qui è dove metteresti il router? Comunque... Vedo che stai agganciando b7 (quella con la minor copertura) e RSRP è molto scarso, e per indoor jon va molto bene. Avresti bisogno di un antenna esterna... Riesci a fare i test anche sul tetto, dove metteresti l antenna? PS: hai piu o meno idea di quanti metri di cavo avresti bisogno?
Loryoninternet Camel90 No questo punto è dove metto di solito il telefono x farmi router (incastrato sulla zanzariera per intenderci), sul tetto dovrei provare, perchè non posso sfruttare alcuna soluzione indoor, perchè la casa è interamente in cemento armato... Dopo o domani mattina effettuo qualche test e posto sia lo speedtest che il check di questo programma, così mi dici comè. Intanto grazie😉.
Loryoninternet Camel90 : hai piu o meno idea di quanti metri di cavo avresti bisogno? 4 metri se buco il muro penso (da comprare per arrivare sul tetto)