FabrizioDellAtti Buongiorno ragazzi, sono disperato. Guardando un po' su internet mi pare di capire che a DOLIANOVA, nè l'adsl nè LA fttc 200 mega sia la soluzione ideale. L'armadio dista 1,5 km e la velocità che avrei sarebbe di appena 13 megabit. Qualcuno potrebbe dirmi a che punto son con la FTTH o l'FWA? Soluzione IDEALE? Per FTTH il cantiere è aperto. Presumibilmente quando sara vendibile secondo voi?
matteoc FabrizioDellAtti a DOLIANOVA, nè l'adsl nè LA fttc 200 mega sia la soluzione ideale. Per il tuo indirizzo, vista la distanza, no. Ma non generalizzare a tutto il comune. FabrizioDellAtti Qualcuno potrebbe dirmi a che punto son con la FTTH o l'FWA? Prima bisogna vedere se sono previsti interventi privati. Cerca il tuo indirizzo qui e posta i due grafici.
matteoc FabrizioDellAtti Sei coperto da FTTC, quindi non sarai coperto né da FTTH né da FWA del piano BUL. Controlla l'indirizzo nella consultazione 2021 e posta lo screen. Vediamo se ci saranno degli operatori privati che ti collegheranno in FTTH.
FabrizioDellAtti matteoc Scusa allora perchè nel sito di OPENFIBER C'è SCRITTO che il cantiere FTTH è aperto?
matteoc FabrizioDellAtti Scusa allora perchè nel sito di OPENFIBER C'è SCRITTO che il cantiere FTTH è aperto? Perché il cantiere nel comune è aperto, però non coprirà il tuo indirizzo. Dalla copertura 2021 si deduce che non avrai FTTH nemmeno da operatori privati, entro il 2026. Addirittura Tim ha "ritirato" la copertura FTTC, forse per la distanza. L'unica speranza è il nuovo Piano ad investimento pubblico di cui ancora si sa poco. Eolo invece?
FabrizioDellAtti matteoc BENE 😅 Eolo non mi da nessuna copertura. Linkem mi dice che c'è copertura fino a 100 mbps. Probabilmente dovrò virare verso Linkem o qualche sim dati con router mobile. 😅 Grazie matteoc
FabrizioDellAtti mark129 era una battuta 😃 https://www.eolo.it/home/landingpages/eolo-piu?utm_source=Bing&utm_medium=cpc&utm_content=LP_PIU&utm_campaign=Bing&&msclkid=f589ddc46a8b1b8d511abcf0da60b241&utm_source=bing&utm_medium=cpc&utm_campaign=BRAND_CONSUMER&utm_term=verifica%20copertura%20eolo&utm_content=copertura&gclid=f589ddc46a8b1b8d511abcf0da60b241&gclsrc=3p.ds
Pierre02 FabrizioDellAtti La mia no invece https://eolo.suedtirol.it/abdeckung Vai qui, metti rest von italien, scrivi il tuo comune e posizionati su casa tua