Salve, ho appena richiesto ed attivato una nuova sim Fastweb, con offerta a 7,95 €/mo (90GB anche in 5G).

Pensavo che le nuove attivazioni fossero già su rete WindTre, invece mi pare che stia sotto rete Tim.

Queste sono le reti che il mio telefono riceve (Xiaomi Mi 10 5G):

Posso registrarti solo sulle reti che si chiamano "Fastweb", su tutte le altre no, anche dove manca la dicitura "accesso negato". Poi il fatto che compaiano tutte le reti tranne TIM, mi fa credere che sia proprio quella la rete che la mia sim riconosce come "Fastweb".

Inoltre io a casa ho un'altra sim TIM: facendo due speedtest nello stesso momento e con lo stesso telefono ho ottenuto risultati molto simili:

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

soqquadro si sei sotto rete Tim, infatti hai la SIM color nero.
    Devi aspettare qualche settimana per passare a Wind

Sei sicuramente sotto rete TIM. Visto che usi android ti basterà scaricare netmonster per avere ancora maggiori dettagli sulla rete a cui ti colleghi

Camel90 Si, la sim che mi è arrivata a casa è di colore nero.

Il passaggio alla rete WindTre quindi avviene in automatico in un secondo momento? Non c'è modo di accelerare il processo?

soqquadro si è automatico...
        Tra qualche settimana andrai in romanig Wind, poi successivamente solo su Wind, poi ancora dopo si attiverà il 5g.
        Non c'è nulla che tu possa fare... è tutto automatico

Camel90 Grazie per il chiarimento.

E per il VoLTE? Al momento sto notando che sebbene abilitato non sta funzionando, durante le chiamate vado in 3g.

soqquadro il VoLte intanto funzionerà solo su rete Wind, quindi per ora è normale che non funziona. In teoria le sim sono tutte abilitate al VoLte, ma non si sa precisamente quali telefoni verranno abilitati. Per ora sembra solo su gli ultimi Samsung dopo un aggiornamento.
            Comunque con il tuo smartphone (senza modifiche) non riuscirai a sfruttare il DSS. Non che perdi niente in realtà, ma userai solo n78.
            Per maggiori info se vuoi chiedi a @handymenny

Camel90 il VoLte intanto funzionerà solo su rete Wind

Però stando a quello che dice mondomobileweb arriverà anche su TIM, prima o poi

handymenny Però stando a quello che dice mondomobileweb arriverà anche su TIM, prima o poi

Ah si? Io in un loro articolo avevo letto che un operatore PosteMobile gli aveva confermato che (PosteMobile) attiverà il VoLte entro fine anno... Vedremo se ci prendono😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile