@andreagdipaolo
Andrea, circa tre anni fa feci passare a Tiscali un mio amico in fttc e gli fornirono il classico scolapasta; da diverso tempo sia lui che i familiari lamentano che il wifi fa i capricci, come del resto è già successo anche a me con lo stesso modello.
Se chiedesse la sostituzione, pensi che gli rifilerebbero quella ciofeca immane di Zyxel che è stata data anche a me (ma che è stato riposto nella sua scatola dopo aver comprato di tasca mia un 7530) oppure c'è qualche speranza che possano dare anche a lui un 7530?
In caso, se ti fornissi il suo numero cliente, potresti eventualmente intercedere in qualche modo?
Grazie mille come sempre per la tua disponibilità.

MarcoYahoo Su rete TIM i 7530 li consegna TIM stessa anche in caso di sostituzione e quindi su questa linea viene spedito un Technicolor o uno Zyxel da SDA Cagliari.

MarcoYahoo In caso, se ti fornissi il suo numero cliente, potresti eventualmente intercedere in qualche modo?

No, mi dispiace, al massimo posso far aprire la sostituzione ma non dovrei farlo se non sono miei clienti.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Sostituzione modem Technicolor fornito Tiscali .

andreagdipaolo E' una SLU Fastweb, spostata a suo tempo da Vula Tim dopo i famosi accordi con FW; piuttosto che fargli mandare quella ciofeca di Zyxel, gliene faccio comprare uno io (forse ho trovato un 7530 d'occasione).
      Comunque, grazie lo stesso. 🙂

2 mesi dopo

Salve anche io ho un problema con il modem di Tiscali, ho la fibra Httc e il modem Zyxel che funziona male, lo devo spegnere e accendere spesso e non arriva a mandare il segnale in cucina, due stanze in la (non 10)! Secondo Voi se ne compro uno io Tiscali mi aiuta a settarlo perchè io non sono capace! Grazie a chi mi risponderà! Caterina

aranceti Ti aiutiamo noi sul forum, quando lo compri apri una discussione tutta tua e ti aiuteremo.
        Occhio a non comprare solo un router o un modem ADSL. Un FritzBox 7530 può andar bene.

aranceti Vai sicura col Fritz 7530; l'ho comprato e messo in uso da diversi mesi e ne ho trovato uno anche per l'amico per cui avevo aperto il thread: entrambi vanno ottimamente (io con FTTC Tiscali Vula Tim ed ll mio amico con FTTC Tiscali SLU FW).

9 giorni dopo

Non riesco a trovare questo modem! Lo trovo solo su amazon ma a 190 euro e mi pare davvero troppo, non c'è neanche da Euronix nella mia citta (Roma)!Qualche altro modem da prendere? grazie

i prezzi sono aumentati di brutto, praticamente che costano il giusto, sono rimasti i TP-LINK e pochi altri marchi poco conosciuti (es. Keenetic). Se non roba più vecchia/usata.

• Hadx ha messo mi piace.

aranceti Davvero??? 😯
            Da MediaWorld a Fiumicino, due o tre settimane fa, ce n'era un cesto pieno... 🤔

EDIT - ti ho trovato un annuncio di un 7530 a € 80 su Subito qui a Roma:

https://www.subito.it/informatica/fritz-box-7530-roma-411410947.htm

Altrimenti aspetta il giorno del Black Friday e, forse, potresti trovarlo su Amazon a cifre più basse, considerando che il suo prezzo normale è di €139.

Da mediaworld è l'unico posto dove non ho visto, online non lo hanno!Domani provo a vedere li! Grazie

Ma il Fritz 7530 AX o quello International sono la stessa cosa?Grazie mille

aranceti
              E' il modello più recente ma non so se è pienamente compatibile; se vuoi risparmiare, prendi in considerazione anche l'annuncio di Subito che ti ho linkato. Tra l'altro, il prezzo di € 194 su Amazon è quello di un venditore terzo; quando acquisti sul loro sito, ricordati sempre di verificare che ci sia scritto "venduto e spedito da Amazon".

Grazie non avevo visto il link! Ho contattato la venditrice!

Ciao ho acquistato il Modem 7530, mentre lo configurerò posso lasciare l'altro modem acceso, ovviamente collegato sull'altra presa telefonica visto che ho 2 prese?O due modem non posso coesistere su una stessa rete telefonica? Grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ok grazie

Per aprire una discussione per essere aiutata a configurare il modem devo aprirla nella sezione FTTC o in quella Tiscali? Scusate tutte queste domande 🙏

aranceti metti entrambi i tag, ma nel caso possiamo aggiustare in seguito noi, no problem

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile