T0nioz Ciao a tutti, ho acquistato innavvertitamente una staffa Meliconi EDR 100 con attacco VESA 100, che sulla confezione riporta compatibilità per TV da 14" a 25" ma io dovrei appenderci una TV Samsung 32" da soli 4kg mentre il supporto dichiara un peso massimo di 17kg. Che faccio rischio?
Dani25 T0nioz la terrai vicino al muro o estesa al massimo? Nel primo caso vai pure tranquillo, nel secondo rischi un po', ma piuttosto stringi un po' di più i bulloni e regge
Camel90 T0nioz ma io dovrei appenderci una TV Samsung 32" da soli 4kg mentre il supporto dichiara un peso massimo di 17kg. Che faccio rischio? Rischio in che senso? Se il supporto dichiara 17kg e la tv ne pesa 4... Comunque regge in ogni caso. Importante sono i tasselli che usi... Se la parete è un muro pieno ok, mentre se è un muro forato, usa i tasselli a "ragno" appositi...
[cancellato] T0nioz Probabilmente la staffa é indicata 14/25” perché é una Vesa 10. Il tv Samsung dovrebbe essere un Vesa 20. Vesa 10 fori di fissaggio sul tv 10x10 mentre nella Vesa 20 sono a 20x20. Se ti trovi con le viti e i fori della staffa vai pure tranquillo.
T0nioz Camel90 mattoni forati, si trovano in confezione questi a ragno? Devo vedere sulle istruzioni, purtroppo non me ne intendo di queste installazioni
T0nioz [cancellato] la TV è VESA 10, Amazon mi ha detto di contattare Meliconi, lunedì vedrò ma intanto non posso montarlo (se non va bene preferisco rendere la confezione sigillata ad Amazon)
[cancellato] T0nioz Misura semplicemente i 4 fori per il fissaggio della staffa sul retro della tv. Hanno una distanza di 10x10 o 20x20?
Camel90 T0nioz mh non credo ci siano nella confezione... Comunque vai on ferramenta e gli chiedi 4 tasselli un muro forato, o anche su Amazon...
T0nioz Ho contattato Meliconi, mi ha confermato che posso utilizzare questi braccio ma avrò una possibilità di movimento minore per via della diagonale maggiore della TV. Consigliano inoltre tasselli chimici per i mattoni forati