Rubbo89 SalTel Sono a lavoro, provo appena arrivo a casa. Adesso ha fatto uno speed test veloce mia moglie e in wifi dava 39 in download.
LSan83 SimoneGalliani 39 in down a 10 m dal cab? (magari bande aggregate in wifi) Basta essere in 2.4 Ghz per rallentare parecchio...
Rubbo89 @LoreBlack la velocità potrebbe dipendere dall'offerta che ho attiva secondo te? Ho una vecchia Tim Smart Internet+ Special
LSan83 Rubbo89 Che posso fare? La derivata a cui sono collegato è davvero a 10 metri circa. Cambiare casa o usare una connessione che non sia FTTC.
LSan83 Rubbo89 Chiedevo per capire se ci fosse qualche anomalia... Non contano i metri di derivata.... Conta quanto sei distante dall'armadio "principale" con l'ONU. Se questo è a 600m, li rimane... Quindi o ti sposti tu (di casa) o passi ad altro. Guarda a che distanza (di percorso di cavo) è l'armadio con il "tettuccio rosso". E pensa che con un armadio a 3,3Km mi hanno dichiarato coperto da FTTC ed escluso dal piano BUL.... Due strade più in la ci sono i tombini con la fibra...
simonebortolin LSan83 Non contano i metri di derivata.... Una derivata tra i 3 (1.5 per il 35b) e i 30 metri sono le più letali e fanno accecano un sacco di frequenze. Rubbo89 nonostante ciò qui sembra più una linea MOLTO distante, e si son 600 metri ed i risultati si vedono.
Andrea786 Rubbo89 la distanza la devi considerare da casa all ONU percui l armadio di zona non le chiostrine
Rubbo89 E dopo bene 15 giorni la linea è guasta. È uscito il tecnico oggi e parla di coppie guaste (appena messe?) e in qualche giorno risolveranno il problema. La fortuna di Tim è che in molti posti è l’unica scelta altrimenti avrei già cambiato. Come è possibile che ci sia già un guasto? E nel frattempo sono tornato senza linea.
Rubbo89 Oggi è uscito l'ennesimo tecnico per l'attivazione della linea alla mia dirimpettaia. Non ci sono coppie disponibili sulla derivata in seconda appena installata. Dice che c'erano solo 4 coppie, c'è modo di verificare secondo voi e secondo @[cancellato] ? Sostanzialmente se a me riparano la coppia (ammesso sia possibile) FORSE tornerò ad avere la linea, ma tutti gli altri condomini non la avranno mai.
[cancellato] x_term Ah sì sì giusto...quindi con Rubbo89 c'erano solo 4 coppie sottintende "libere"...