- Modificato
Salve a tutti, di recente ho richiesto un trasloco linea TIM dalla precedente, già attiva dal ben 1983.
Case di nuova costruzione tipo residence, tombini per passaggio cavi ( dunque non fra pali in via aerea ), e armadio FTTC TIM a 10 metri.
28 Agosto: Arriva il tecnico Miritel ( azienda a cui si appoggia TIM per interventi tecnici insieme a Sielte dalle mie parti ). Lo vedo cincionare nel tombino, dopo 5 minuti mi avvisa "Non passa la sonda, la canalina è ostruita dalla terra.
Il giorno dopo parlo col vicino di casa, il quale sta non solo 10 metri più avanti, ma è stato allacciato con WindTre due settimane prima. E soprattutto il cavo passa dallo STESSO tombino. Il quale mi conferma che i tecnici DIVERSI che sono venuti da lui, non hanno avuto difficoltà.
Il giorno successivo chiamo quest'azienda facendo questa semplice domanda......come mai il tecnico a me ha detto che la canalina è ostruita, se il vicino di casa con lo stesso tombino, e 10 metri più avanti, è stato regolarmente allacciato ? Comincia lo scaricabarile......"Beh se il tecnico ha detto così, ci sarà un motivo bla bla bla.....dovete ricontattare TIM per un nuovo appuntamento bla bla bla.
Mi dice pure che se non c'è più spazio, e lo scavo è in strada pubblica deve essere TIM ad appaltare un nuovo SCAVO ( cioè mai ), e se l'ostruzione è nella strada privata, tocca a noi pagare per i lavori.
Tra l'altro lo stesso tecnico, mi richiama poi stizzito al telefono, per questa mia lamentela e richiesta di chiarimento a questi signori della Miritel, e ribadisce che spazio non ce n'era più nella canalina, e non può farci niente.
Ho chiamato il costruttore della casa, e mi ha confermato non solo che c'è tutto lo spazio per serve, per noi e i prossimi vicini di casa, ma che ha già avuto a che fare con questi sfaticati che prendono scuse, e vanno via.
Adesso il prossimo appuntamento è per il 21 Settembre, intanto sono senza internet qui già da un mese, ma a me serve per la scuola che sta per riaprire. E potrebbe benissimo tornare lo stesso sfaticato di prima, che potrebbe dirmi nuovamente che non riesce a passare il sondino.
Ho già insistito per anticipare l'attivazione, ho pure chiesto se poteva tornare prima, per l'allaccio con l'aiuto di un muratore, e vedere di passare una volta per tutte il magico sondino che si blocca solo a lui, ma prende la scusa de "serve che mi arrivi la richiesta di TIM per poter intervenire". ma TIM non riesce a spostarmi l'appuntamento prima.
Cosa fareste voi? Io sono molto tentato dallo sfanc__ularli e passare a Fastweb.