• FTTHTIM
  • nuova Tim Super per "vecchi" clienti, esiste?

Salve, sono un cliente TIM da più di 3 anni e pago 34,90 euro al mese. Ho notato che le nuove offerte sono nettamente più vantaggiose oltre al fatto che mi è stato comunicato che da ottobre ci sarà un piccolo (2 euro) aumento della fattura quindi vorrei valutare nuove tariffe... ho chiamato la TIM e come spesso accade, 3 telefonate 3 versioni differenti ma in 2 sostenevano che potevo attivare la "nuova Tim Super" a 24,90 euro.
Il primo dei due mi stava attivando l'offerte ma è caduta la linea, il secondo invece sostiene che è attivabile solo online nella propria area riservata.
Sapresti darmi qualche info in più? In alternativa, che dovrei fare? Veramente le aziende preferiscono che un utente cessi e poi riattivi un'utenza?

• [cancellato]

• Modificato

Pensieroso puoi valutare con @LoreBlack la proposta migliore per te.

Comunque si, l'offerta Tim Super 29,90€ (con modem o chiamate a scelta) è accessibile anche ai già clienti, ma in genere viene sempre proposta in secondo piano rispetto alle Tim xTe Casa (destinate ai già clienti con prezzi variabili e comunque diverse dalla super perché costano di più ma hanno un bonus iniziale in fattura e fatturazione mensile posticipata e non prevedono obbligo di domiciliazione).
    Più dettagli nel tuo caso te li potrà dare Lorenzo. Io ti ricordo soltanto che:

• manterrai eventuali rate di attivazione/Tim Expert che hai attualmente (che quindi si vanno a sommare al costo della nuova offerta)
    • tutte le nuove offerte hanno un vincolo di 24 mesi, o meglio un contributo di attivazione di 10 euro per 24 rate (già incluso nel prezzo finale).

[cancellato] tutte le nuove offerte hanno un vincolo di 24 mesi

Eh sì, dovrei effettuare il passaggio da ADSL a FTTE che sarebbe un backup della linea principale (FWA) ma seppur cliente da 25 anni devo partire da zero e vincolarmi nuovamente per 24 mesi.
      Tramite 187 o commerciale TIM attivano la Nuova TIM Super senza problemi, mentre da portale a me propone solo la TIM per Te Casa.
      Anzi, mi sono trovato una pratica avviata per l'attivazione solo per aver chiamato e chiesto informazioni... 😬

• Operation Manager - FiberCop
      • Modificato

Pensieroso puoi passare a TIM super a 29,90€ con internet e modem incluso o chiamate illimitate. Vincolo di 24 mesi che corrisponde al costo di attivazione già incluso nel prezzo.
      Se vuoi fare la variazione scrivimi e te la faccio io

in realtà sul sito della TIM leggo che la TIM SUPER FIBRA (nuove attivazioni) ha un costo di 19,90 euro per i primi 6 mesi e poi 24,90 euro ma la cosa interessante è questa:
      Senza vincoli
      Disdici quando vuoi senza costi aggiuntivi solo se acquisti online senza l'aiuto di un operatore

però un operatore ha detto che è "illegale" attivare una seconda linea in un'abitazione (pur cambiando intestatario). A voi che risulta?

Pensieroso l'offerta è disponibile solo per i nuovi clienti e non è disponibile per i già clienti TIM.
        Puoi attivare anche due linee volendo, il tecnico ti dovrà tirare un nuovo drop dalla chiostrina

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile