Salve, ho un'abitazione a Rovereto (TN), vedendo sul vostro sito, il mio armadio a cui sono collegato è uno dei pochi rimasti che non è collegato in fibra. Gli altri armadi invece sono già tutti raggiunti dalla fibra già da più di 1 anno... Com'è possibile? Grazie in anticipo.
Informazioni FTTC Rovereto (TN)
- Modificato
mirko991 Ciao e benvenuto!
Certo che il mondo è proprio piccolo eh, ti sto rispondendo da Rovereto ahhaha
Dimmi il numero dell'armadio per favore!
A Rovereto hanno avuto parecchi problemi organizzativi e si sono dimenticati di alcuni armadi, per esempio quello a cui è collegato @[cancellato]
- Modificato
Eh già... Comunque l'armadio è il numero 2138. Almeno così mi dice planetel.
Ho corretto il numero, avevo sbagliato a digitare.
Allora, la situazione è abbastanza anomala... sei sostanzialmente circondato da armadi abilitati, la zona è piena zeppa di abitazioni (perciò molto redditizia), e sopratutto sei collegato alla centrale del Centro che è completamente attiva da oltre un anno (ciò che hanno finito i lavori)... a mio parere hanno fatto un gran pasticcio e si sono dimenticati di quell'armadio.
Il consiglio che ti dò è quello di passare davanti alla centrale situata di fronte all'Urban City fra via Paoli e corso Rosmini e aspettare di incrociare qualche tecnico e esporli la situazione
- Modificato
Domani comunque verso le 16:30 passo davanti alla centrale del Brione e se becco qualche tecnico che finisce il turno gli chiedo io qualche informazione in merito al tuo armadio
- Modificato
Grazie mille Filippo! In effetti se provo a verificare la copertura sul sito TIM, mi dice che sono coperto dalla ADSL, però se metto il civico accanto al mio, risulto coperto da fibra. In particolare ho notato che i civici dispari della mia via non sono coperti mentre i pari si.
mirko991 Molto probabilmente i civici pari sono attestati ad un armadio, mentre quelli dispari ad un altro (vedi per esempio Corso Bettini che ha due ONU) uno sul marciapiede di destra ed un altro su quello di sinistra, subito dopo il Pettirosso e il Tettamanti
Eh si... quindi si sono dimenticati del mio armadio? Per quanto riguarda Open Fiber sai qualcosa?
mirko991 Per OpenFiber non si sa ancora niente, se non che siamo abbastanza penalizzato essendo Rovereto un comune "Grigio", da quello che so (Contatti con un tecnico TIM che lavora per la centrale di Rovereto) TIM dovrebbe iniziare a coprire in FTTH nel 2019, ma è una notizia da prendere con le pinze
Capito... Comunque volevo anche dire che alcuni mesi fa, ho trovato nella cassetta delle lettere un foglietto della TIM con scritto "TIM è nella tua abitazione" una cosa del genere, che purtroppo ho buttato.
mirko991 Bah, i volantini sono sempre cose abbastanza inaffidabili, la cosa strana è che ti hanno dimenticato, anche perché la FTTC a Rovereto sta andando abbastanza bene visto che si sono già saturati un paio di armadi, che hanno desaturato nel giro di una settimana...
Sei sicuro di non essere collegato in rigida?
Su Rovereto Nord si stanno muovendo ancora però, stanno completando Volano (mancano due armadi). Per Volano per un amico avevo scritto al comune e mi aveva risposto un assessore che lavora anche per TrentinoNetwork e aveva sollecitato a TIM e ottenuto persino le tempistiche. Si potrebbe tentare sollecitando al comune di Rovereto o direttamente a 'sto tipo.
- Modificato
matteocontrini devono completare anche Villa Lagarina, Piazzo e Pomarolo... Lui però è attestato a Rovereto Centro
@filippocozzini non penso di essere collegato in rigida, in quanto planetel mi dice di essere collegato all'armadio numero 2138.
mirko991 Su http://fibermap.it cosa ti riporta? Potresti postare uno screenshot?
Certo, un attimo!
Che brutta situazione, domani se becco qualche tecnico gli chiedo e poi ti aggiorno!
Grazie @filippocozzini