Ciao a tutti,

nel registro eventi del mio FritzBox mi ritrovo spesso la seguente frase "L'accesso all'indirizzo IP fisso [indirizzo IP] è stato impedito dai filtri per i siti web."

Gli indirizzi IP che vengono bloccati sono i seguenti:
149.154.164.250
149.154.175.54
149.154.167.151
212.131.108.13
212.131.108.15

Qualcuno sa a cosa si riferiscono?
Le richieste a questi IP sembrerebbero partire dal mio PC, c'è un modo per visualizzare le richieste di rete che vengono effettuate da un PC Windows? (ad esempio, un registro eventi, dei logs o altro?)

Grazie mille

• [cancellato]

Crysis235x i primi 3 fanno riferimento a Telegram, gli altri 2 sembrano essere CDN nella rete dell'operatore (TIM in questo caso). Non conosco i fritz quindi non posso esserti molto d'aiuto, ma hai bloccato qualche servizio particolare dal router?

Crysis235x

Hai inserito qualche blacklist e/o parental control?

stemax97

[cancellato]

Ovviamente sul Fritz è preimpostata l'impossibilità di contattare un IP fisso (per questioni di sicurezza). Poi utilizzo una black list di domini (hostname) malevoli bloccati direttamente dal Fritz.

Il blocco da parte del fritz, per quanto mi riguarda, è normale, mi interessava capire perchè dal mio PC partono queste richieste verso questi indirizzi IP statici.

C'è qualche programma che permette di vedere tutte le richieste che vengono effettuate dai vari programmi?
        (Vorrei capire quale processo invia queste richieste a questi IP statici)

• [cancellato]

• Modificato

Crysis235x apri cmd con privilegi di amministratore e usa il comando:
          netstat -anb che mette a video tutte le connessioni attive con l'indicazione dell'eseguibile che le ha instaurate

Crysis235x Ovviamente sul Fritz è preimpostata l'impossibilità di contattare un IP fisso (per questioni di sicurezza).

che significa questa parte?

[cancellato] intendo questo:

Grazie per il comando, è ottimo, non lo conoscevo, però fa vedere le chiamate quando viene lanciato, avrei bisogno di qualcosa che registrasse le chiamate, perchè mi ritrovo quegli IP bloccati anche alle 3 di notte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile