Lorenzo04576 Ciao a tutti, è da più di un mese che la mia connessione è peggiorata, prima nei giochi andavo tranquillamente a 30 di ping mentre ora non scendono sotto i 70/80, ho sempre utilizzato una chiavetta wifi. Oggi ho provato a collegare il cavo ethernet ma non cambia nulla, il test del ping è uguale a prima, come posso risolvere? Come operatore ho Planetel.
Nick1997 Lorenzo04576 Su che server riscontri problemi? Hai provato a fare un tracert verso il server?
Lorenzo04576 Nick1997 ho fatto il test del ping su speedtest.net e mi da sempre 50 di ping ogni volta, come serve ho usato Planetel di Bergamo, visto che è il mio operatore. Più che altro mi sembra strano che via cavo va uguale a prima.
MiloZ Lorenzo04576 prova un traceroute diretto verso qualche server, per vedere le latenze da linea di comando. Tipo: asia.gamesnet.it gamestart.it maya.ngi.it kundenserver.de link11.de gatel.de proserve.nl xch.nl i3d.net
cravatta Lorenzo04576 dovrebbe essere usando il pront di comandi di windows( digita cmd e lo trova). poi scrivi : tracert (metti spazio) e inserisci quel sito che ti hanno passato.
MiloZ Lorenzo04576 Se anche via cavo hai gli stessi risultati probabilmente dipende dal gestore Planetel. Ma sei su apparati TIM NGA oppure sei coperto dalla rete proprietaria di Planetel, con annessi cabinet FTTC sempre loro?