Antoniowp Salve, primo giorno di attivazione fibra con provider Dimensione inizio a testarla. Premetto che tutti i prossimi dati forniti saranno testati tramite wifi da una velocità di non più di 5mt dal modem fritzbox 7530. Provo con il mio Mi9T Pro 370/320/350 Provo con il mio pc Acer leggermente datato tramite comand 70/56/60 Provo con la PlayStation 4 78/87/57 Con Nat di tipo 3 e upload 6/7
Nick1997 Antoniowp Segui questa guida per testare la connessione come si deve: https://fibra.click/speedtest/
Fillmore187 Antoniowp anche io ho Dimensione e ti dico subito che con la ps4 non vado oltre i 250 in download e i 6 in upload. Non tenerne conto perché comunque non avrai mai problemi per il gioco online. Sono dati non veritieri infatti quando vado a scaricare un gioco scarica intorno ai 600. Con il pc di 5 anni fa in Wi-Fi non va oltre i 60 mentre in lan arriva a 90 perché la scheda di rete è vecchia. Con un MacBook Air vado in Wi-Fi a 400 e con cavo lan (utilizzando un adattatore usb-lan) a 900. Quindi come vedi anche io ho valori completamente differenti. Il consiglio che ti posso dare è di usare un pc che abbia la scheda di rete lan che supporti Il gigabit. P.s. Io ho aspettato 5 mesi ma alla fine l’attesa è stata ripagata 🤩
Nick1997 Antoniowp con leggermente datato cosa intendi? Ma questi valori li ottieni tramite cavo o wifi? Se tramite wifi non fanno assolutamente testo.
Camel90 Antoniowp ma il pc come è collegato?. Per la play lascia stare i Speed test, e per nat 3 hai ip pubblico?
Antoniowp Camel90 tutto wifi, Okay grazie a sapersi. Non ne ho idea sinceramente se sia pubblico o meno
Camel90 Antoniowp allora sono sicuro che la tua linea è perfetta, e con i giusti terminali e collegati con cavo avrai banda piena, 940mbps piu o meno. Per ip pubblico @giusgius Ti potrà aiutare
Nick1997 Antoniowp Per certe modalità di gioco è necessario avere nat 2. Ma se con nat 3 non riscontri alcun tipo di problema lascialo così. A livello di latenza (ping) non cambia nulla.
giusgius Antoniowp Se dovessi riscontrare problemi con NAT 3, contatta tranquillamente il nostro supporto per richiedere l'IP pubblico dinamico, è gratuito e ti permette di andare in NAT 2.
Antoniowp giusgius D'accordo prossimamente proverò. Grazie mille della disponibilità avuta dalla firma del precontratto in data 29/03 fino all'attivazione avvenuta ieri. Sono il ragazzo di Buonalbergo. Finalmente ce l'abbiamo fatta 😂😂
Antoniowp Fillmore187 grazie mille delle tue informazioni, la scheda di rete del PC è gigabit il problema è che non trovo un cavo LAN adesso quindi appena posso ne compro uno e testerò.
Nick1997 Antoniowp non trovo un cavo LA All'interno della scatola del Fritzbox non è presente un cavo lan? Presumo sia il router che ti ha fornito Dimensione no?
Antoniowp Nick1997 Si il Fritz. Giustamente l'ho dovuto collegare alla scatolina OpenFiber, poi il cavo rj11 del telefono che non utilizzo