AleAttila La situazione è questa , il 21/07/2021 mando disdetta a Tiscali di un abbonamento adsl Da my Tiscali mi risulta come disattivato dal 21/08/2021 , per mantenere la vecchia email mi ativano un servizio in dial-up che ho subito disattivato ... Vedendo l'offerta Tim senza vincoli il Giorno 28/08/2021 faccio il contratto e oggi arriva il tecnico , attacca lo strumento e segnala che è ancora attiva la vecchia linea e quindi la soluzione è : portare un nuovo cavo in casa oppure aspettare che Tiscali disattivi la linea ... Com'è possibile questa cosa ? @andreagdipaolo che tu sappia è una cosa normale e devo aspettare altro tempo tecnico prima della disattivazione della linea?
SalTel AleAttila io ho avuto una linea ADSL con tiscali e dopo 2 anni dalla disattivazione c'era ancora linea telefonica, ma se chiamavo rispondeva una voce di telecom che diceva che il numero non era abilitato a chiamare. Così è rimasto finché ho richiesto una fttc a tim e il tecnico ha fatto la permuta sul blocchetto vdsl fregandosene del tono ancora presente.
andreagdipaolo La tua linea è cessata, magari Tiscali non si è presa la briga di spegnere la trasmissione nel suo DSLAM. Il tecnico dovrebbe fregarsene, mica penserà che quando una linea viene cessata il doppino viene spermutato dal blocchetto olo...
AleAttila andreagdipaolo e invece mi fa che non poteva toccarlo perché ancora attiva un altra linea ....🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️ Gli ho detto più volte che da my Tiscali risulta cessata il 21 agosto ma non c'è stato nulla da fare ...
andreagdipaolo AleAttila Non puoi farci nulla, non è che possiamo costringere Tiscali a spegnere i 48v sul tuo accesso fisico. Se apri la cornetta fa tu tu? Comunque portare un nuovo cavo in casa è gratis e può far comodo.
AleAttila andreagdipaolo il problema del portare un nuovo cavo è che un pozzetto è sotto ad una catasta di legname che se posso evitare di spostare evito volentieri 😅😅😅 Comunque ho chiamato il 192130 e anche per loro risulta tutto cessato , ora richiamo Tim , mi gira il cazzo che poteva fare tutto oggi che sono in ferie e mi dovrò richiedere mezza giornata di permesso settimana prossima , sempre che non esca anche di sabato il tecnico Tim ...
AleAttila andreagdipaolo hai ragione scusa 😅😅😅 Dal 187 mi dicono che mi ricontatteranno per un nuovo appuntamento 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️