Ciao,
da qualche giorno sto notando alcuni problemi con l'hotspot del mio Realme 7 5G: lo attivo, ma gli altri dispositivi non lo vedono e non posso connettermi alla rete.
Ho provato a spegnere e riaccendere, a riavviare, ma nulla è servito.
Qualche consiglio?
Grazie.

Matt-01234- se colleghi un dispositivo solo ti consiglio di usare il tethering usb. Meno energivoro e meno soggetto ad interferenze.

Per quanto riguarda il wifi, non è che hai creato una la rete 5Ghz e i dispositivi non la rilevano?

Matt-01234- ciao, ho il tuo stesso dispositivo, ma solo 1 volta ho usato hotspot e l altro dispositivo lo ha rilevato subito. Banda 2.4

Matt-01234- a me a volte succede con lo Xiaomi, che alcuni dispotivi non riescono a vedere la rete o si disconnettono random. Poi cambiando la larghezza banda da 2.4 ghz a 5 ghz o viceversa ricomincia a funzionare.
      Il tuo caso è molto strano però perché hai detto che non ti funziona l'hotspot sin da quando lo attivi.

Hai provato a smanettare nelle impostazioni del hotspot cambiando larghezza banda, nome del dispositivo?
      Non so come funzionino le impostazioni su realme però stai attento a non attivare la voce nascondi ssid, altrimenti nessun dispositivo lo potrà rilevare.

Si, il problema era il 5ghz, forse devo averlo attivato involontariamente senza accorgermene.
      Per il tethering CosimoP purtroppo non lo posso fare perché la posizione ideale per il telefono è lontana dai dispositivi che mi interessano e il cavo non ci arriverebbe...
      In ogni caso grazie a tutti dell'aiuto.

Matt-01234- ma il problema era l altro dispositivo che non ha banda 5ghz, oppure il nostro smartphone che ha problemi fon quella banda?

Camel90 No, è l'altro dispositivo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile