Ciao,
da qualche giorno sto notando alcuni problemi con l'hotspot del mio Realme 7 5G: lo attivo, ma gli altri dispositivi non lo vedono e non posso connettermi alla rete.
Ho provato a spegnere e riaccendere, a riavviare, ma nulla è servito.
Qualche consiglio?
Grazie.
Problema hotspot telefono
Matt-01234- se colleghi un dispositivo solo ti consiglio di usare il tethering usb. Meno energivoro e meno soggetto ad interferenze.
Per quanto riguarda il wifi, non è che hai creato una la rete 5Ghz e i dispositivi non la rilevano?
Matt-01234- ciao, ho il tuo stesso dispositivo, ma solo 1 volta ho usato hotspot e l altro dispositivo lo ha rilevato subito. Banda 2.4
- Modificato
Matt-01234- a me a volte succede con lo Xiaomi, che alcuni dispotivi non riescono a vedere la rete o si disconnettono random. Poi cambiando la larghezza banda da 2.4 ghz a 5 ghz o viceversa ricomincia a funzionare.
Il tuo caso è molto strano però perché hai detto che non ti funziona l'hotspot sin da quando lo attivi.
Hai provato a smanettare nelle impostazioni del hotspot cambiando larghezza banda, nome del dispositivo?
Non so come funzionino le impostazioni su realme però stai attento a non attivare la voce nascondi ssid, altrimenti nessun dispositivo lo potrà rilevare.
- Modificato
Si, il problema era il 5ghz, forse devo averlo attivato involontariamente senza accorgermene.
Per il tethering CosimoP purtroppo non lo posso fare perché la posizione ideale per il telefono è lontana dai dispositivi che mi interessano e il cavo non ci arriverebbe...
In ogni caso grazie a tutti dell'aiuto.
Matt-01234- ma il problema era l altro dispositivo che non ha banda 5ghz, oppure il nostro smartphone che ha problemi fon quella banda?
- Modificato
Camel90 No, è l'altro dispositivo