Ciao a tutti
Si può limitare via router la visione di youtube su tv lg smart tramite router ( esempio un ora)? O si può solo bloccare?
Il router del mio collega è tg789vac v2 della tim. Ha una fttc con tim appunto.
Non sono molto pratico qualunque aiuto mi sarebbe comodo grazie! 😃

Seguo interessato.
Da quel che so i parental control dei router avanzati che lo supportano (non saprei se un router base da ISP come quello da te indicato ha le funzioni) sono più sul limitare a fascia oraria l'accesso a TUTTO internet del singolo dispositivo.

Per filtrare l'accesso al singolo sito/social/servizio di solito (per non andare su soluzioni aziendali costose) si agisce impostando DNS con filtri (che di solito sono fissi e non ad orari), ma anche li un ragazzo "sveglio" lo aggira in 5 minuti andando a modificare l'indirizzo DNS del dispositivo.

E poi detta come va detta.... Blocchi la Smart TV in qualche modo... Non ti girano in casa tablet/smartphone/pc su cui spostare la visione di Youtube? Dovresti bloccarli tutti.

LSan83 il mio collega mi ha detto che hanno una sola tv grande.
    stop. io gli ho detto di fargli vedere youtube da xbox dove il parental control funge bene.
    ma mi sa che il piccolo è furbo e accenderebbe la tv

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

vittorio130881 ma mi sa che il piccolo è furbo

Guarda se penso a come ero io da piccolo (nato ancora nell'epoca dei gettoni telefonici per giocare al cabinato del bar sotto casa) ho imparato ad usare MS-DOS/Windows 3.11 da "quasi autodidatta" a 12 anni. E solo perchè prima non avevo nemmeno un pc in casa.
      E all'epoca non c'erano le guide su Youtube da seguire. Un ragazzino di oggi sveglio ti può aggirare il parental control "fai da te" prima dei 10 anni mi sa. In quell'ora quotidiana di Youtube se vuole ne cerca di consigli tecnici per hackerare il parental control. Per qualcosa di "quasi serio" deve come minimo cambiare router e spendere qualcosa...
      Ma non saprei consigliargli una marca "facile da usare" e a prova di ragazzo sveglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile