zRazor Buongiorno a tutti, un mese fa degli operai per conto di fibercop hanno installato nella mia scala il ROE e hanno fatto anche i vari cablaggi al suo interno. A distanza di un mese però il sito fibercop e il sito della stessa TIM non mi offre ancora nessun contratto FTTH ma solo la FTTC. Inoltre l'operaio che stava facendo i vari cablaggi all'interno del ROE mi rassicurò che in una 20 giorni il tutto era attivabile ma ad oggi ancora non è possibile. Si può sapere almeno mediamente quanto tempo deve passare affinchè la FTTH sia attivabile? Grazie mille per le risposte. Vi allego la foto del ROE installato.
andreagdipaolo zRazor Qualche mese, abbi pazienza. Prima deve andare in pianificazione e poi dopo qualche settimana diventa vendibile. Se controlli su FiberMap ti dice NO oppure a breve?
zRazor andreagdipaolo Capito, purtroppo su fibermap mi dice ancora NO. Non è possibile sapere quando va in pianificazione?
peones zRazor Presso la mia abitazione Fibercop ha installato il ROE più di quattro mesi fa e ancora non risulto cablato.
andreagdipaolo zRazor Non è possibile sapere quando va in pianificazione? Quando ci sarà scritto quello su fibermap. Nick1997 Solamente FiberCop. *TIM
T0nioz Su fibermap riportano la disponibilità anche della FTTH OpenFiber o solo di Fibercop? Perché io è da maggio 2020 che sono in FTTH Open Fiber e su Fibermap al mio civico dice che non ho FTTH
Nick1997 T0nioz Su fibermap riportano la disponibilità anche della FTTH OpenFiber o solo di Fibercop? Solamente FiberCop. T0nioz Perché io è da maggio 2020 che sono in FTTH Open Fiber e su Fibermap al mio civico dice che non ho FTTH Devi usare altri servizi di verifica della copertura prima di tutto il sito di Open Fiber altrimenti verificacopertura.it o Getby.
T0nioz Io sono già attivo su Open Fiber da Maggio 2020, stavi seguendo la situazione di un mio amico che abita nella mia stessa città ma non è ancora stato coperto da OpenFiber e non si sa ancora se verrà coperto da Fibercop. Dato che nessuno dei 2 dice se so verrà coperto a breve, volevo capire quanto potessero essere affidabili le indicazioni di questi siti
Nick1997 T0nioz La dicitura a breve è riportata unicamente per l'FTTH sotto rete Fiber Cop per quanto riguarda Open Fiber non si possono avere indicazioni. Comunque prima che esca la dicitura a breve di solito vengono effettuati i lavori per la realizzazione dell'infrastruttura.