• Fastweb
  • Aumento segnale wifi Fastgate

Salve, ho una domanda da porvi sull'esigenza di aumentare il segnale wifi del Fastgate. La presa principale dove è collegato il Fastgate è nel salone mentre io vorrei avere più segnale nel mio studio, dove il Fastgate è meno potente. Cosa mi consigliate di usare? Ho letto che i ripetitori e gli extender non sono consigliati.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

dannart sarebbe meglio un AP o extender cablato. Per raggiungere velocità elevate. A te ti serve molta velocità? Budget?

Non velocità eccessiva. Uguale o leggermente superiore al Fastgate. Budget 50/60 Euro max.

• Rekko ha risposto a questo messaggio

dannart Huawei AX3,testato personalmente ed è uguale in copertura come il fastgate versione Huawei

Come andrebbe messo? In cascata con il Fastgate? Potrei disattivare il wifi del Fastgate e farlo funzionare solo dal Huawei?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

dannart si puoi disattivare il wifi del fastgate se vuoi e lasciare attivo solo quello del Huawei.

Mi sapresti dire, per cortesia, la sigla precisa del modello, in quanto ho visto che esiste il Plus 6 e non ne parlano tanto bene

• Rekko ha risposto a questo messaggio

dannart Prendi il Huawei AX3 Quad core dal sito ufficiale o da amazon,lo trovi sempre a 50 euro,così vai pure sul sicuro

Per la configurazione basta impostarlo in modalità Access Point e disattivare il Wi-Fi del fastgate

Ok grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile