Ciao a tutti,

ho provato a collegare il mio Router Netgear D6400 in cascata al modem Sercomm della TIM ma proprio non riesco a farlo funzionare. Qualcuno di Voi con un router Netgear o router di altra marca è riuscito a collegarlo in cascata e potrebbe gentilmente aiutarmi? Sto disperando... Ecco i passaggi che ho fatto:

Passaggi sul router Sercomm:

1. Lascio invariato l'IP 192.168.1.1
  2. disattivo Wi-fi, Firewall, NAT e servizi di condivisione

Pssaggi sul router Netgear D6400:

1. Cambio indirizzo IP nel lato LAN a 192.168.2.1
  2. Cambio indirizzo IP nel lato WAN/Internet a 192.168.1.2
  3. Imposto connessione PPPoE inserendo username e password: timadsl
  4. Nella sezione WAN attivo "Use Ethernet WAN"

Ora collego un cavetto Ethernet dalla LAN del Sercomm alla WAN del Netgear e mi collego al Netgear dal computer, ma non mi si connette a Internet. Rientrando nella pagina di configurazione del Netgear vedo che non viene assegnato nessun indirizzo IP alla porta WAN/Internet (IP 0.0.0.0.).

Qualcuno ha un idea di che cosa sto sbagliando?

Ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.

13 giorni dopo

Metalex secondo me sbagli quando imposti la connessione PPPoE.. quel lavoro lo fa in modem Tim, al posto di PPPoE dovrebbe esserci altro ad esempio WAN o BridgeMode

AndreaBallarin La connessione PPP la può fare solo il router, si chiama PPP (Point To Point) proprio perché viene fatta tra router e router

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile