Salve, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza e se fattibile l utilizzo del Nexxt FASTWEB su linea FTTC con altri gestori
Utilizzare Nexxt FASTWEB su linea Wind3 TIM o Vodafone?
SvarardRss Impossibile,sono bloccati alle sole linee fastweb
Rekko Io punto è questo,sia i fastgate che i nexxt o comunque i modem Fastweb sono vincolati dal MAC ADDRESS. Secondo te non è possibile aggirare l inserimento del MAC per fargli rilasciare la navigazione? Dei parametri fonia poco mi importa
Ma perchè vuoi usare quel router ? Uno dei peggiori firmware... castrato come pochi altri..
Poi.. come mai ti avanza ?
Il problema non è il Mac Address ma il firmware che li vincola alle sole linee fastweb.
SvarardRss Secondo te non è possibile aggirare l inserimento del MAC per fargli rilasciare la navigazione?
Nope,non funzionano su altre linee per come è strutturata l'autenticazione e la comunicazione con rete FW-Fastgate/Nexxt
Comunque sono router veramente pessimi,a meno che tu non abbia un FastGate technicolor tra le mani,in quel caso puoi sbloccarlo e utilizzare la GUI ansuel che permette di utilizzarlo davvero con tanti operatori (non comprarlo perchè sarebbe spreco di soldi)
Fastweb va in IPoE DHCP, tutti gli altri operatori noti fanno PPPoE.
Questo è un motivo più semplice per cui non va, oltre al problema del mac (che non è un problema, è un problema nel caso contrario).
Buongiorno,
Nella migrazione a Fastweb da TIM l'ho provato quando ancora era attiva la connessione TIM in PPPoE.
Fino a tre connessioni contemporanee (differenti ip dhcp4) ma si poteva arrivare fino a 10.
Nessun problema e la connessione era più alta rispetto al modem router TIM (8586 vs 7672 in DW)
Quando è arrivata la connessione FastWeb à stato caricato il fw "castrato" fastweb.
Nessun problema: si stacca la connessione (FTTC), si resetta il modem con lo spillo e torna l'interfaccia Sercomm praticamente sbloccata. Si disabilita l'opzione ACS e si ricollega la fttc e non viene più caricata l'interfaccia fastweb.
Qui è possibile abilitare o no firewall, porte , i servizi misti, le vpn e molto altro come "rimbalzare" ad altri modem in cascata, gestire il routing e molto altro