Sabatino Mi ha chiamato l'assistenza poco fa e mi ha proposto di fare un downgrade addirittura a 50, per un miglioramento di stabilità.
Il profilo a 50 Mbps è lo stesso identico di quello da 100 Mbps (il 17a), ma "cappato" a 50. Ergo, se già ora non arrivi a 50, non cambierebbe nulla passare al profilo a 50 Mbps.
L'unica differenza l'avresti passando da 200 a 100 Mbps, ma con il risultato che o non cambierebbe nulla o quasi, o avresti un po' di velocità in meno.
Ripeto che sei con un margine SNR di 12 dB, passando ad un target a 6 dB guadagneresti un po' di velocità, rimanendo sempre col profilo a 200 Mbps.
Sabatino E' collegato ad una presa secondaria ma direttamente dal doppino che entra in casa, le altre sono tutte scollegate.
Come fa ad essere una presa secondaria se è collegata direttamente al doppino che entro in casa?
Sabatino Far collegare altre utenze? Dato che mi hanno detto che la velocità si è ridotta anche per questo.
No, mica ti si è ridotta la velocità perchè hanno fatto "spazio" ad altre utenze. É un limite tecnologico della VDSL2, la diafonia.