Ciao a tutti,
Scrivo questo post offtopic perché mi sto scontrando con un problema che mi sta dando noia.
Ho installato in casa 12 lampadine WiZ che comando da Alexa o da app.
Le ho da febbraio, fino all’altro ieri mai un problema.
Nel mezzo ci sono stati temporali, guasti di Enel, lavori di Enel, disconnessioni della fttc per guasti ed altro, e non ho mai avuto un problema.
Da due giorni, ogni tanto, random, nella stessa stanza, su 5 lampadine, 2 si accendono, le altre no, oppure se ne accendono 4 ed una no.
Oppure ancora, si accendono tutte, e poi non si riescono a spegnere, nonostante il wifi vada, nonostante Alexa risponda correttamente e nonostante la app di WiZ funzioni.
Come se perdessero il wifi.
La cosa ovviamente accade random in ogni stanza.
Il router principale è il fritz7590 ed è ripetuto in mesh da dei deco m9, che sono presenti con ottimo segnale e ottima banda in ogni stanza dove ho queste lampadine.
Cercando in rete non ho trovato molti casi come il mio, magari qui c’è qualcuno che ne sa di più.
Il problema sembra risolversi spegnendo gli interruttori e riaccendendoli, simulando un blackout, ma puntualmente dopo qualche ora ricapita, eppure per mesi non è successo nulla e nella mia rete domestica non è cambiato nulla.